/ Calcio giovanile
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio giovanile | 24 aprile 2018, 21:06

Emanuele Mazzolini ha un sogno: "Arrivare nei professionisti"

L'attaccante della Juniores Nazionale del Ligorna ha segnato una tripletta contro il Finale: "La dedico alla famiglia, agli amici, ai compagni e a mister Oliva"

Emanuele Mazzolini ha un sogno: "Arrivare nei professionisti"

Emanuele Mazzolini, classe 2000, attaccante del Ligorna Juniores, assistito dalla BSM di Baronchelli, Stuto e Marraffa, nello scorso week end è stato protagonista segnando una tripletta contro il Finale.

Emanuele, tripletta contro il finale, raccontaci i gol. Hai dediche particolari?

Primo gol intuito che il difensore voleva passare la palla indietro al portiere, l'ho anticipato, ho preso palla e davanti al portiere ho segnato. Il secondo cross in mezzo di Botteghin io ero da solo e di testa ho insaccato. Il terzo partendo da centrocampo ho saltato di uomini, la passo a un compagno che mi ritorna la palla e io realizzo al volo di destro. Dedico questi gol alla mia famiglia che mi è sempre stata vicina in ogni momento. Ai miei amici che credono in me. Ai miei compagni di squadra e al mio mister Michele Oliva che mi manda in campo".

Raccontaci un po' di te, della tua carriera. Finora dove hai giocato e in che ruolo giochi?

"Ho iniziato a 7 anni nel Serra Riccò, dove ho giocato per 5 anni, poi sono andato alla Genova Calcio, li ho fatto 2 anni, poi ho fatto la Lavagnese e infine il Ligorna. Sono un esterno alto, posso giocare sia a destra che a sinistra, ma preferisco a sinistra cosi mi accentro e tiro col destro".

Un commento sul campionato di quest anno al Ligorna?

"Sono stato un po' sfortunato, per vari infortuni non ho giocato molto, come squadra potevamo piazzarci molto più in alto".

L'allenatore più importante della carriera finora per te? Il compagno a cui sei più legato?

"Ne ho avuti molti, sono stati tutti importanti, da ognuno di loro ho appreso tanto. Sono una persona socievole quindi ho legato con tutti i compagni che ho avuto".

Sei assistito dalla BSM di Marraffa: quanto e importante per te, dove vuoi arrivare? Hai un idolo o un giocatore a cui ti ispiri?

"E' il primo anno con la BSM, è un'esperienza positiva, vedremo più avanti dove potrò arrivare, mi piacerebbe provare in una società professionistica. Mi piace molto Ciro Immobile ma il mio idolo assoluto è Cristiano Ronaldo".

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore