Pallanuoto - 03 maggio 2018, 19:57

Sporting Quinto, parla Percoco: "Nessun appagamento, con il Chiavari per vincere"

Sporting Quinto, parla Percoco: "Nessun appagamento, con il Chiavari per vincere"

Nessuna “pancia piena”: il Genova Quinto B&B Assicurazioni, che sabato alle 16,30 affronterà il Chiavari Nuoto alle Piscine di Albaro nella diciannovesima giornata del campionato nazionale di serie A2 ed è già certo del primo posto nel girone Nord, vuole continuare a vincere. Lo dice a chiare lettere il centroboa Ermanno Percoco, che chiama a raccolta i tifosi. Non solo per stare vicini ai colori biancorossi, ma anche perché la partita (come la successiva sfida fra le due formazioni Under 15B) è stata inserita nell’Arena Spring festival, il cui ricavato sarà devoluto all’ospedale Policlinico San Martino.

Avremo il solito atteggiamento, che non cambierà di una virgola nonostante la classifica sia già definita – dice Percoco – La nostra mentalità ci impone di cercare la vittoria in ogni partita, ed è quello che faremo anche contro il Chiavari. Una squadra da prendere con le pinze, che lotta ancora per la salvezza, e che all’andata ci aveva reso la vita difficile: ricordo che a fine terzo tempo eravamo sul più due e loro avevano la palla per andare a meno uno con l’uomo in più. Quindi, concentrazione e sangue freddo. A livello fisico stiamo bene, anche se ultimamente, sotto l’occhio del nostro preparatore Armando Turbati, abbiamo aumentato un po’ i carichi di lavoro in vista dei play off. Una squadra da evitare a tutti i costi? Se devo fare un nome dico il Salerno, ma attenzione perché tutte le formazioni che arriveranno a giocarsi la promozione non vorranno fare brutta figura“.

Secondo il centroboa arrivato in estate dal Sori il cammino dei biancorossi è stato da incorniciare. “Mi aspettavo un campionato di vertice, le premesse c’erano tutte – rivela – Ma, dico la verità, non pensavo ad un ruolino di marcia del genere. In questo campionato ci sono spesso trasferte insidiose, penso a Padova e Camogli, ma noi siamo sempre andati dritti per la nostra strada e dovremo continuare a farlo“.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU