Calcio a 5 - 06 maggio 2018, 10:42

Calcio a 5, Cdm Futsal Genova: finisce in parità la gara d'andata per la promozione in A2

Hugo De Jesus

Hugo De Jesus

In parità, la gara di andata della finale playoff di serie B nazionale di calcio a cinque fra CDM Futsal Genova e Olimpia Regium. Il 3-3 rimanda l’assegnazione della promozione in serie A2 alla gara di sabato prossimo a Reggio Emilia.

«La finale dura 80 minuti, dopo i primi 40 siamo in parità. Abbiamo qualche giorno di tempo per riflettere sull’andata e pensare, serenamente, al ritorno. In questo momento, ci vuole lucidità soprattutto» commenta il capitano Hugo De Jesus.

La partita si era messa subito bene per il CDM Futsal Genova, in vantaggio 2-0 dopo 8’ per le reti del brasiliano Luan Costa e dello spagnolo Raul Solano Gutierrez; Ruggiero, per l’Olimpia Regium, ha fissato il punteggio sul 2-1 a fine primo tempo; nella ripresa, rigore di Pittella per il pareggio, rete di Ederson per il vantaggio ospite e rete di Joao Paolo Mazzariol per il definitivo 3-3. «L’arbitraggio non mi ha convinto appieno – ammette De Jesus -. Il loro rigore era dubbio, l’espulsione del nostro Offidani molto affrettata secondo me. Però, accettiamo queste decisioni e, soprattutto, il verdetto del campo. Andiamo a Reggio Emilia a prenderci la serie A2, abbiamo tutte le possibilità per farlo». 

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU