Terza categoria - 07 maggio 2018, 10:29

Domani pomeriggio al Signorini di Pegli amichevole Genoa vs Ceis Genova Sport

La squadra di Bobba sfida quella di Ballardini nell'ambito del programma "Genova città aperta" che favorisce l'integrazione dei richiedenti asilo

Domani pomeriggio al Signorini di Pegli amichevole Genoa vs Ceis Genova Sport

Domani alle ore 16 al campo Signorini di Pegli bella iniziativa della società rossoblù che ospiterà per una partita amichevole il Ceis Genova Sport, squadra di profughi di Terza Categoria allenata dal mitico Franco Bobba.

“La partita ha un significato che va oltre lo sport -sottolinea Alessandro Censi Buffarini, responsabile relazioni esterne del Ceis – è inserita nel programma “Genova città aperta”, e avrà una ricaduta positiva riguardo ai temi del sociale e dell'integrazione dei richiedenti asilo, dell' accoglienza, dello sport inteso come luogo ideale dove mettere in campo questi argomenti”.

COS'E' IL CEIS GENOVA SPORT

CEIS Genova Sport, Società Sportiva dilettantistica a r.l. Unipersonale è stata costituita il 25 settembre 2017 per dare possibilità alle persone accolte di praticare attività sportive e favorire la loro integrazione sociale, è affiliata al CSI (Centro Sportivo Italiano) e ha costituito una squadra di calcio iscritta al Campionato di Terza Categoria della FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio). Presidente Enrico Costa e allenatore Franco Bobba, Ha inoltre in gestione la palestra di Casa Bozzo e diventerà il contenitore di tutte le attività ludico sportive che il CEIS promuoverà per i residenti del quartiere Quezzi e i richiedenti asilo ospiti della struttura. L’obiettivo è favorire la nascita di relazioni e legami sempre più stretti con il territorio. CEIS Genova Sport Società Sportiva dilettantistica è iscritta alla Camera di Commercio di Genova.

Paolo Dellepiane

Ti potrebbero interessare anche:

SU