Promozione - 11 maggio 2018, 14:46

Alberto Mariani: "Giochiamoci questi playoff senza pensare se conteranno o meno"

Il mister dell'Athletic vivrà una domenica di riposo in attesa dei playoff

Alberto Mariani: "Giochiamoci questi playoff senza pensare se conteranno o meno"

Alberto Mariani, come vivete questi Playoff che rischiano di essere inutili?

Noi li viviamo bene, abbiamo fatto un campionato incredibile, i numeri parlano chiaro, sono dalla nostra parte, come naturalmente di chi ci ha preceduto in classifica... 19 vinte su 30, 25 gol subiti, di cui 4 alla prima giornata, 46 gol fatti, forse pochi ma va bene cosi. Siamo dispiaciuti, è ovvio, per non essere arrivati primi ma ora andiamo a giocare i playoff per arrivare in fondo e poi vediamo, sarebbe assurdo giocare pensando che non servono a niente. Siamo in ballo e balliamo, non lasceremo nulla di intentato.

Ha vinto la squadra più forte?

Il girone di ritorno del Baiardo è stato importante, hanno vinto gli scontri diretti dove noi avremmo potuto approfittare sulle altre, bravi loro. Lo avevo detto in tempi non sospetti che questo campionato sarebbe stato vinto all'ultima giornata con un punto di differenza, e che tutte e 4 meritavano la vittoria finale, compresi noi, Golfo e Rivasamba.

Vogliamo parlare della tua scommessa di Edo Grosso centravanti?

Edo è un giocatore forte fisicamente, poteva sembrare una scommessa, ma è stata una scelta fatta con la testa e non con lo stomaco. Una scelta ponderata, e lui ha fatto il suo dovere. Edo ha voluto togliersi la soddisfazione di dimostrare di poter giocare davanti a certi livelli, e ha ampiamente rivelato di poterci stare in questo ruolo. Certo, è assurdo che il più forte portiere della Liguria debba andare a giocare centravanti in Promozione, solo io potevo fargli coronare questo sogno, non so cosa deciderà ma mi sembra che di tornare in porta ne abbia poca voglia, credo che lo potrebbe fare solo se arrivasse una proposta dalla serie D....

 

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU