Rugby - 12 maggio 2018, 00:21

Carispezia Cus Genova si gioca il tutto per tutto

Domenica trasferta decisiva per il Carispezia CUS Genova che va a Padova per giocarsi la promozione in Eccellenza contro il Valsugana Rugby. La partita di andata si conclusa con la vittoria casalinga dei giovani cussini, che compensano così lo svantaggio del campo esterno con la sicurezza dei 4 punti di vantaggio. L’impresa è comunque difficile, il Valsugana è una squadra forte, coesa, espressione, come il CUS Genova, di una bella realtà rugbistica fatta di crescita del club, non di acquisizioni, forse più esperta dei nostri giovani, che però hanno dimostrato una maturità inaspettata in questo eccezionale campionato.

Tosh Askew, Diego Galli e Francesco Bernardini hanno saputo infondere in un gruppo di giovani talenti uno spirito di squadra che ha trasformato le timide speranze di passare nel girone promozione in un meraviglioso sogno. La capacità di tenere la testa lucida e l’obiettivo della vittoria sempre ben in vista ha raramente abbandonato i biancorossi, che vanno ad affrontare la sfida definitiva con la determinazione di una squadra di veterani. Sarà dura, durissima, ma l’obiettivo è decisamente alla nostra portata.

Intanto vi ricordo che c’è ancora qualche posto sul pullman che seguirà i ragazzi in Veneto: partenza Domenica mattina alle 10:30 dal Carlini, rientro previsto per le 22:30, costo 30€ a testa, costo ben basso per poter condividere una giornata di grandi emozioni. Potete ancora prenotare presso la segreteria del Carlini al numero 010 307 5058.

Impegno importante anche per la Under 16 del CUS Genova: Domenica, alle 12:30 al Carlini affronterà il Seregno Rugby nella prima partita del torneo Walter Piccoli che mette a confronto tutte le migliori realtà del Nord Ovest. I nostri colts hanno fatto un meraviglioso campionato e sono pronti a dimostrare il loro valore anche in questa occasione. Chi non riuscisse andare a Padova potrà sicuramente godersi una giornata di buon rugby anche al Carlini.

E per finire i nostri giovanissimi andranno a godersi quella meravigliosa esperienza che il Trofeo Città di Treviso, quello che per noi vecchi genitori (ora nonni…) è ancora il Trofeo Topolino. 84 bambini delle categorie Under 6, 8, 10 e 12 con genitori, allenatori ed educatori, una comitiva di 4 pullman e 200 persone vanno a vivere l’esperienza del più grosso e coinvolgente trofeo di rugby giovanile di Italia. E per completare un week end che ricorderanno comunque a lungo (almeno vent’anni per me, una esperienza bellissima) un paio di pullman si fermeranno sulla strada del ritorno a Padova per sostenere la prima squadra. 

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU