Serie B - 12 maggio 2018, 00:29

Serie B: ultimi 180 minuti per sognare

Frosinone, Palermo e Parma si giocano un posto in Serie A

Una formazione dell'Entella, che riceve il Frosinone

Una formazione dell'Entella, che riceve il Frosinone

Il campionato di calcio cadetto di Serie B in questa stagione 2017/18 si è dimostrato più vivo ed equilibrato che mai, con gli ultimi 180 minuti che devono ancora assegnare il secondo posto, valido per la promozione diretta, e designare le squadre che invece si giocheranno la massima serie attraverso uno spareggio playoff. L’Empoli è l’unica squadra ad aver già festeggiato l’aritmetica promozione, mentre nelle ultime due avvincenti giornate Frosinone, Palermo e Parma lotteranno per la conquista del sogno Serie A.

Un equilibrio tra le formazioni in campo che ha permesso agli appassionati di tale serie minore di vedere una lotta che ha visto alternarsi nelle prime posizioni diverse formazioni. Gli esperti della redazione di betnow365 vedono un’ equilibrata lotta anche nelle ultime due giornate, con le quote delle squadre interessate che sono sostanzialmente vicine tra loro, situazione che genere incertezza, e ogni risultato finale potrebbe quindi premiare ognuna di queste formazioni. La squadra ciociara del Frosinone, che occupa ad oggi la seconda posizione con un punto di vantaggio sulla terza, andrà in scena sabato nella trasferta di Chiavari, affrontando la Virtus Entella, che è ancora in piena lotta per garantirsi la salvezza. La squadra di Longo avrà una partita non certo semplice, difficile da pronosticare, mentre nell’ultima giornata andrà ad ospiterà il Foggia che attualmente occupa il nono posto in classifica e che non ha particolari obiettivi per questo fine di campionato.

Guardiamo ora la situazione dei rosanero del Palermo, che sabato affronteranno al Renzo Barbera il Cesena, formazione invischiata nella lotta retrocessione e che quindi cercherà punti pesanti per raggiungere tale obiettivo. La squadra palermitana, grazie alla vittoria dell’ultima giornata e alla sconfitta del Parma, è balzata al terzo posto, ad una sola distanza dal Frosinone secondo, garantendosi la possibilità di lottare per la massima serie negli ultimi 180 minuti. Stellone e i suoi giocatori, nell’ultima giornata, saranno in scena a Salerno, contro una formazione che non ha più nulla da chiedere a questo campionato.

Infine la terza squadra che si gioca il sogno promozione è il Parma, che non attraversa un gran periodo di forma vista la sconfitta di Cesena dell’ultima giornata. Nel weekend prossimo affronterà al Tardini il Bari, formazione in piena corsa per i playoff e che è distanziata di soli due punti dalla squadra di D’Aversa. Nell’ultima giornata il Parma sarà impegnato in trasferta contro lo Spezia, formazione quest’ultima pericolosa visto il suo continuo andamento altalenante.

Ultimi 180 minuti che saranno tutti da seguire e che potrebbero ribaltare le sorti finali in ogni momento, visto l’equilibrio e il numero delle squadre che sono impegnate ancora oggi in vari obiettivi di classifica. Prepariamoci quindi a una lotta continua, con Frosinone, Palermo e Parma che saranno protagoniste fino al triplice fischio finale dell’ultima giornata. Sicuramente a determinare l’esito finale saranno le prestazioni delle interessate, ma anche quelle delle squadre che occupano le parte basse della classifica e che cercheranno, anche in impegni difficili, dei punti di vitale importanza per la loro permanenza nella serie cadetta.

Ti potrebbero interessare anche:

SU