Prima categoria - 13 maggio 2018, 23:49

Jacopo Provato, il portiere col vizio del gol: "Dedicato a Beatrice"

Il numero uno del Celle oggi era in panca, entra alla fine solo per battere i rigori, invece decide la partita col Mignanego segnando il gol del 2-1 al 118'.

Jacopo Provato, il portiere col vizio del gol: "Dedicato a Beatrice"

Giornata di gloria per Jacopo Provato, portiere classe 1981 del Celle, che oggi è entrato come attaccante per battere i rigori ai supplementari di Celle-Mignanego e invece ha segnato il gol decisivo per la sua squadra.

“E' la prima volta che segno in partita su azione, ero entrato solo per battere i rigori, invece mi sono messo sul secondo palo dove non ci va mai nessuno, il loro portiere ha sbagliato uscita e l'ho messa dentro facile non potevo proprio sbagliare”.

La dedica?

“Facile, lo dedico a mia figlia Beatrice di 5 anni....”

Avevi mai segnato?

“Si, nel playoff Varazze-Ronchese di due anni fa avevo tirato uno dei rigori finali”.

Un commento sul campionato del Celle....

“La squadra era costruita per vincere, quando abbiamo perso a Santo Stefano dove io ho fatto due errori clamorosi sembrava tutto finito, invece il Pontelungo ci ha fatto un regalone, loro forse avevano da vendicare qualcosa con la Sanstevese e indirettamente ci hanno fatto un favore. E' stato bello gioie all'ultima giornata”.

Avevi mai vinto un campionato?

“In carriera avevo vinto 15 anni fa con l'Altarese, da primi classificati, mentre due anni fa avevo vinto i playoff con il Varazze”.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU