Calcio - 15 maggio 2018, 21:20

La Levante C Pegliese entra nell'Eccellenza delle società sportive europee

Inserita nel calendario dei 10 eventi europei promossi dall’EAFF e UEFA Respect per La Promozione dello Sport. Alla presenza delle massime Autorità Sportive Nazionali e Locali, si terrà la Conferenza Stampa al Melià Genova in Via Corsica 4, giovedì 17 alle ore 11:30

La Levante C Pegliese entra nell'Eccellenza delle società sportive europee

Alla CONFERENZA STAMPA sarà comunicato il dettagliato e ricco calendario di appuntamenti collaterali previsti nelle 2 iniziative che si sono meritate le attenzioni delle Federazioni Europee per cui hanno assegnato l’unico appuntamento in Italia proprio a Genova. Le iniziative che coinvolgono la Levante C e la Nazionale Calcio Amputati, avranno inizio già il 17 maggio, una delegazione della Nazionale Calcio Amputati, dopo Inter e Genoa, farà visita ufficiale alla 1° squadra ed ai Dirigenti della U.C. Sampdoria a Bogliasco.

Gli atleti che parteciperanno al prossimo Campionato del Mondo in Messico, raggiungeranno alle 9:30 l’impianto sportivo “Mugnaini” accompagnati dal Presidente della Levante C Pegliese, dal Vice Presidente Vicario Nazionale FISPES ed il Presidente CIP Liguria.

Alle 12:30, al termine della Conferenza Stampa, la delegazione della Nazionale, insieme ad un gruppo di bambini in cura nel reparto di Ematologia Oncologica all’Ospedale G. Gaslini, si dirigerà a Varazze ove prenderà parte alla manifestazione di Motocross Freestyle e “Mototerapia Nazionale 2018” organizzata da Aps Vaze Free Time e dal pilota Vanni Oddera.

 

IL COMUNICATO:

Un’altra eccellenza nazionale nell’ambito sportivo assegnata alla Levante C Pegliese.

3° Ritiro della Nazionale Italiana Calcio Amputati

L’evento per il Calcio Amputati, in programma a Genova dal 28 maggio al 1 giugno 2018, è stato inserito nel Calendario Internazionale della EAFF (European Amputee Football Federation,) con il patrocinio anche di UEFA RESPECT, quale evento di promozione della disciplina sul territorio nazionale. Calendario promosso in collaborazione della UEFA Respect con numerosi testimonials tra cui il giocatore del Bayern  Monaco, Robert LEWANDOWSKI.

Durante tutto il mese di maggio, in tutta Europa, le varie Nazioni facenti parte dell’ EAFF si impegneranno per dare maggiore visibilità a questo sport. L’UNICA TAPPA IN ITALIA si svolgerà a Genova nel nostro impianto “S.Pertini” di Multedo. Di seguito il calendario di tutti gli eventi Europei.

Tutte le sedute di allenamento si svolgeranno presso il campo sportivo Sandro Pertini di Multedo, le nostre Stampelle Azzurre svolgeranno 2 sedute al giorno di allenamento a porte aperte (alle ore 10 ed alle ore 18). I prestigiosi Partner di Levante C Pegliese (MELIÀ GENOVA, AMT Genova e FCA Group FIAT), hanno aderito sin da subito al progetto di promozione socio/sportiva, garantendo i migliori servizi di alloggio e trasporto in passato e lo garantiranno per tutta la durata del ritiro. A migliorare la permanenza in città degli atleti, contribuiranno anche le attività si ristoro del territorio che ospitano gli atleti.

Il programma dettagliato sarà comunicato nei prossimi giorni.

1° Giornata dello Sport per Tutti

Il 29 maggio dalle ore 10 alle ore 21 presso il campo sportivo “S. Pertini” e la sua adiacente spiaggia, si svolgerà una manifestazione che vuole essere la FIERA DELLO SPORT. Saranno coinvolte numerose scuole, associazioni e società sportive della Città (Asd San Marziano, Asd Olympia Volley, Tennis club Pegli 2, Asd Studio DYV Top, Asd Liguria Calcio non vedenti, Genoa cfc, U.C. Sampdoria, Asd Basket Pegli, Asd Judo Prà, Asd Boxe Celano, CIES esports, Asd Chiavari Scherma, e tante altre). La giornata nasce con la volontà di riunire e promuovere il più alto numero di disciplini sportive affinché tutte gli studenti, le persone giovani e meno giovani, abili o disabili, che avranno accesso all’impianto ed alla spiaggia potranno avere la possibilità di vedere e provare un ampio ventaglio di discipline sportive,  tra cui: Calcio, Calcio per ciechi, Volley, Basket, Danza, Judo, Boxe, Atletica, Rugby, Scherma, Badminton, Esport, Moto d’acqua, Beach Volley, Beach Basket, Beach tennis, Foot Volley, e molti altri. Tutte le discipline potranno essere praticate anche dai disabili.

A coronare la giornata ci saranno momenti di spettacolo e che culmineranno alle 18 con la cerimonia di apertura del ritiro della Nazionale Italiana Amputati, sulle note dell’inno di Mameli suonato dalla Filarmonica Pegliese, alla presenza di numerosi personaggi dello sport tra cui Vanni Oddera (Mototerapia), Fabio Incorvaia (7 volte campione del Mondo di Moto d’acqua), alcuni giocatori del Genoa e Sampdoria, il Direttore Sportivo della Moto GP Carlo Pernat, i cabarettisti di Colorado I Soggetti Smarriti, il giornalista Beppe Nuti ed il Dj Fabrizio Valenza e molti altri personaggi dello spettacolo saranno presenti durante la giornata.

Alle manifestazioni parteciperanno la Polizia di Stato, Protezione Civile, ANPAS Liguria, UNICEF, Istituto Chiossone Onlus, Istituto Comprensivo di Pegli, Istituto Firpo&Bergese, Istituto G.Gaslini e molte associazioni al sostegno delle persone disabili

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU