/ Attualità
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Attualità | 16 maggio 2018, 12:36

Massimiliano Froso: un commercialista per le ASD

Nato a Genova nel 1970, laureato nel '95 in Economia e Commercio, il dottor Froso si propone per assistere le Associazioni Sportive Dilettantistiche

Il Dottor Massimiliano Froso nel suo studio

Il Dottor Massimiliano Froso nel suo studio

Massimiliano Froso nasce a Genova nel 1970 dove studia conseguendo brillantemente il diploma di Ragioniere nel 1989 e la laurea a pieni voti in Economia e Commercio nel 1995. Dal 1997 opera nel settore tributario e contabile. Dal 2000 è iscritto presso l'Ordine di Genova dei Commercialisti ed Esperti Contabili e dal 2002 presso il Registro Revisori Legali. Dal 2015 è iscritto anche presso il Registro Revisori Enti Locali e svolge attività di revisore per diversi Comuni liguri. Specializzato in Artigiani, Commercianti e SRL semplificata nonchè in assistenza e consulenza agli Enti No Profit si propone in particolare alle Associazioni Sportive Dilettantistiche, Culturali o di Promozione Sociale.

- Dottor Froso bisogna essere specializzati per assistere le associazioni?

"Certamente si. La normativa italiana del settore è particolarmente farraginosa, sovrarticolata nel tempo in piu' leggi e decreti, atti che hanno creato un tessuto normativo molto intricato. Solo di recente con un Codice del Terzo Settore si è messo mano a tale groviglio cercando in qualche modo di uniformare le norme. La specializzazione è assolutamente necessaria: ho avuto modo di seguire numerose associazioni che si sono danneggiate da sole affidandosi in passato a consulenti non specializzati"

- Quali servizi propone?

"Servizi personalizzati a 360 gradi alle Associazioni Sportive Dilettantistiche, Culturali e di Promozione Sociale: dalla semplice consulenza "on demand" ad una gestione anche contabile in partita doppia delle operazioni associative quotidiane. Il primo incontro in studio costa 50 euro piu' IVA e l'associazione ha già in questa occasione un "check up" di massima del proprio stato e della propria aderenza alle norme in vigore".

- Quali vantaggi per chi si presenta a nome di "Settimana Sport" o di "Edizioni Sportmedia" o "Fotosportmedia"?

"Su tutti i contratti stipulati per qualsiasi forma di assistenza - dalla consulenza alla gestione del bilancio o dei dichiarativi - per il primo anno viene applicato uno sconto di tariffa del 40% ed il cliente è libero dal secondo anno in poi di farsi assistere o meno, liberamente" 

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore