Terza categoria - 22 maggio 2018, 11:50

Pierpaolo Toso: "Grazie a tutti coloro che hanno compreso il vero spirito della Voltrese B"

Il mister gialloblù racconta: "Ci hanno tenuto in piedi, sino all’ultima giornata, solamente la nostra passione, la nostra determinazione e un’empatia nello spogliatoio non comune".

Pierpaolo Toso: "Grazie a tutti coloro che hanno compreso il vero spirito della Voltrese B"

Volevo ringraziare coloro (molti, ma non tutti ) giocatori / mister / dirigenti avversari che hanno compreso lo spirito della Voltrese”B” .

Questa squadra aveva si, lo spirito di crescita calcistica, ma anche di aggregazione di ragazzi nati a Voltri e dintorni e soprattutto cresciuti nella Voltrese Vultur.

Ragazzi che non giocavano più a calcio da anni, che non volevano andare in prestito in altre squadre “a giocarsi un campionato” o che non hanno avuto l’opportunità di proseguire l’avventura in Prima Squadra.

Come detto , ringrazio di cuore coloro che hanno capito le nostre difficoltà iniziali, e ci hanno fatto i complimenti per l’evidente crescita dimostrata nell’arco dell’anno. E’ stata un’esperienza bella, ma allo stesso tempo difficile da portare avanti . Come squadra abbiamo pagato tutto quello che c’era da pagare : inesperienza, qualità tecniche spesso inferiori agli avversari, ma soprattutto confrontarci per la prima volta con il calcio dei grandi da protagonisti e non magari nelle prime squadre come comparse : ci ha tenuto in piedi, sino all’ultima giornata, solamente la nostra passione, la nostra determinazione e un’empatia nello spogliatoio non comune. Abbiamo qualche rammarico, soprattutto per quello che riguarda il ritorno, due mesi senza un portiere di ruolo ed alcune partite perse a causa della ”coperta corta”. In alcuni momenti abbiamo messo in difficoltà i top team , ma troppo poco per ambire a qualcosa in più di un campionato di sofferenza.

Il bilancio comunque rimane positivo sia dal punto di vista umano, che calcistico.

Ho visto ancora ragazzi con la voglia,con la passione di migliorarsi, di stare insieme, di fare sport , di allenarsi con impegno e volontà e questo , nella crisi di valori nella nostra società, è esclusivamente un merito e per questo li ringrazio.

Un caro ringraziamento ai “miei” dirigenti : Casalino Stefano, Servetto Andrea e Canepa Niccolò che mi hanno sempre dimostrato stima e soprattutto mi hanno sempre supportato e sopportato durante tutto il campionato, palesando un notevole attaccamento ai colori giallo-blu ; ultimo, ma non ultimo un ringraziamento al Direttore Navone Fulvio per l’opportunità di fare un’esperienza di crescita personale.

La Società non ci ha ancora comunicato la sua decisione se proseguire questa esperienza, se questo accadrà il nostro obiettivo dovrà essere, dopo un primo anno così, quello di essere una squadra un po’ meno “materasso” .

Saluti Mr Pier Paolo Toso

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU