Promozione - 27 maggio 2018, 19:40

Carlo Nesti: "Abbiamo vinto? No, era tutto uno scherzo. Alassio nelle stelle, regolamento nelle stalle! Vergogna!"

Il motivatore mediatico dell'Alassio: "E' la verità, ma lo avevo già preannunciato. Più che altro, smetto con un tipo di calcio, nel quale non mi riconosco, perché non ritengo sensati i regolamenti. Ringrazio l'Alassio, con tutto il cuore, perché mi ha consentito di vincere, in un solo anno da dirigente, un play off e una Coppa Italia..Assurdo non potere dire: una promozione e una Coppa Italia".

Carlo Nesti: "Abbiamo vinto? No, era tutto uno scherzo. Alassio nelle stelle, regolamento nelle stalle! Vergogna!"

Riceviamo e pubblichiamo lo sfogo di Carlo Nesti, il telecronista Rai che quest'anno si è cimentato nel ruolo di motivatore mediatico dell'Alassio:

"Per tutti, era la "finale dei play off per la promozione". Di conseguenza, avendo vinto, l'Alassio è promosso in Eccellenza. Giusto, no? No, non è così. Ed io, allora, mi domando che senso abbia, se non nel "terzo mondo del calcio", prenderci per i fondelli. La verità è che questo regolamento non è stato mai modificato, per l'abitudine alla "disgrazia altrui". Il ritornello era: "Tranquilli, tanto, alla fine, ci sarà chi non si iscriverà al campionato, per cui il vincitore dei play off otterrà, a tavolino, il salto categoria". Ma, prima o dopo, a forza di tirare la corda, era logico, che cascasse l'asino. Siccome l'Argentina avrà presto un proprietario, chi ha conquistato, sul campo, il diritto di realizzare il proprio sogno viene messo alla porta. Cari, e grandi, Vincenzi, Gallo, Di Latte, e i ragazzi: non vi meritano! Mi sembra sacrosanto finire qui l'esperienza di dirigente. Grazie di avere scherzato".

 

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU