Calcio giovanile - 28 maggio 2018, 23:37

ESORDIENTI 2005: il 23° Memorial “Stefano Boetti” è della Cheraschese

L'Athletic terzo classificato

L'Athletic terzo classificato

Lo scorso weekend, al Brin e al Rizzo una due giorni di calcio in ricordo di Stefano Boetti che, a causa di tragico incidente stradale, ci ha lasciati troppo presto. Sono passati ormai 23 anni dalla sua scomparsa ma la società gialloblù lo ricorda sempre con lo stesso ardore e piacere. Stefano era un appassionato di calcio, è stato giocatore dell’Aurora, passione che gli è stata trasmessa dal padre Giuliano, storico dirigente del sodalizio.

A ricordarlo sono state 16 squadre della categoria Esordienti 2005 che grande fair play e bel gioco hanno animato il fine settimana cairese. Il fischio d’inizio della manifestazione è stato sabato 26 maggio, quando ha preso avvio la fase a gironi che prevedeva la suddivisione delle squadre in 4 raggruppamenti da 4 formazioni ciascuno.

A conquistarsi il titolo di prime della classe sono state: Cairese Blu (gir. A), Savona (gir. B), Cheraschese (gir C) e Sca Asti (gir D). Seconde invece: Athletic Club (gir. A), Turricola Terruggia (gir. B), Alfieri Asti (gir C) e Pedona (gir D). Queste le formazioni che domenica sono rimaste in corsa per conquistarsi dal 1° all’8° piazzamento. Per quanto riguarda, invece, la seconda metà della classifica si sono scontrare le terze classificate nella fase a gironi: Unione Sanremo (gir. A), Ledakos (gir. B), Vado (gir C) e Cairese Gialla(gir D) contro le quarte: Revello (gir. A), Virtus Sanremo (gir. B), Ca De Rissi  (gir C) e Speranza(gir D).

I quarti di finale e le semifinali domenicali hanno così determinato gli incontri decisivi per il posizionamento in classifica. Partendo dal basso, pareggio di 1 a 1 ai tempi regolamentari tra Unione Sanremo e Revello, vittoria biancazzurra arrivata dunque ai calci di rigore. Poi è stato lo Speranza ad imporsi sulla Cairese Gialla con un successo di misura per 1 a 0. Nella finale 11°-12° posto vittoria anche per l’altra sanremese, la Virtus, che ha superato il Vado 2 a 0. Nona classificata il Ca de Rissi San Gottardo, vincente ai rigori sul Ledakos. Salendo la graduatoria 8° piazzamento per il Pedona caduto 2 a 1 per mano dell’Alfieri Asti. Contemporaneamente sull’erba del Brin il match sentissimo tra Savona e Cairese Blu, dove i gialloblù in rimonta riescono a colmare il doppio svantaggio e a chiudere i tempi regolamentari sul 3 a 3, per poi imporsi ai rigori 6 a 5.

E per ultima, ma non per importanza, la finalissima tra Cheraschese e Turricola Terruggia.  Pronti, via subito a segno i gialloblù che mantengono il vantaggio fino alla ripresa. Poi arriva la reazione dei bianconeri che ribaltano il risultato e vincono 2 a 1. Grandi applausi e festeggiamenti dei numerosi tifosi presenti sugli spalti. I vincitori del 23° Memorial “Stefano Boetti” sonoi ragazzi delle Cheraschese!

Un ringraziamento speciale da parte della Cairese a tutte le squadre partecipanti e ovviamente a Giuliano Boetti e alla moglie Mariarosa, genitori di Stefano!

Classifica:

1 CHERASCHESE

2 TURRICOLA TERRUGGIA

3 ATHLETIC CLUB

4 SCA ASTI

5 CAIRESE BLU

6 SAVONA

7 ALFIERI ASTI

8 PEDONA

9 CA DE’ RISSI SAN GOTTARDO

10 LEDAKOS

11 VIRTUS SANREMO

12 VADO

13 SPERANZA

14 CAIRESE GIALLA

15 UNIONE SANREMO

16 REVELLO

 

Risultati finali:

FINALE  1°-2° posto: CHERASCHESE-TURRICOLA T. 2-1

FINALE  3°-4° posto: ATHLETIC – SCA ASTI 1-1 (4-3 d.c.r.)

FINALE  5°-6° posto: SAVONA – CAIRESE BLU 3-3 (5-6 d.c.r.)

FINALE  7°-8° posto: PEDONA – ALFIERI ASTI 1-2

FINALE  9°-10° posto: CA DE RISSI – LEDAKOS 0-0 (1-0 d.c.r.)

FINALE  11°-12° posto: VIRTUS SANREMO – VADO 2-0

FINALE  13°-14° posto: CAIRESE GIALLA – SPERANZA 0-1

FINALE  15°-16° posto: UNIONE SANREMO – REVELLO 1-1 (3-2 d.c.r.)

 

Top player:

ALESSANDRO PEZZICA (CAIRESE)

MATTIA NERVI (SAVONA)

LUCA SANDRONE (TURRICOLA TERRUGGIA)

NICOLA SGROIA (CA DE RISSI SAN GOTTARDO)

ANDREA GRILLO (CAIRESE)

FABIO MISCHIATI (CHERASCHESE)

GIOVANNI GRILLO (SPERANZA)

MANUEL BORELLO (PEDONA)

JACOPO BARBIN (CAIRESE)

SIMONE LANDUCCI (VADO)

GABRIELE TAGLINI (LEDAKOS)

DIEGO DIFILIPPO (SCA ASTI)

ANDREA RUSSELLI (ALFIERI ASTI)

FRANCESCO PARODI (ATHLETIC CLUB)

CHRISTIAN KOSIQI (CAIRESE)

 

Migliori Portieri del Torneo: LORENZO NOVELLI (TURRICOLA TERRUGGIA)/ MATTEO RIZZO (CAIRESE)

 

Migliori Difensori del Torneo: FILIPPO ARNAUDO (PEDONA)/ MORGAN ZANELLO (ATHLETIC CLUB)

 

Migliori Centrocampisti del Torneo: MANUEL MATIJA (CHERASCHESE)/LORENZO BELLA (ALFIERI ASTI)

 

Migliori Attaccanti del Torneo: GABRI SATA (SAVONA)/ANDREA ROMOLI (SCA ASTI)

 

Miglior Giocatore del Torneo: TOMMASO CAMPANELLA (CHERASCHESE)

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU