/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 30 maggio 2018, 14:40

Domenica la Giornata Nazionale dello Sport con il 3° Brugneto Sport Day

Domenica la Giornata Nazionale dello Sport con il 3° Brugneto Sport Day

Al via domenica prossima 3 giugno la 3° edizione del “Brugneto Sport Day”, un evento sportivo irrinunciabile per tutti coloro che per la prima volta vogliono cimentarsi nella pratica delle discipline sportive all’aria aperta nella splendida cornice del Lago del Brugneto, nel cuore del Parco dell’Antola, in un’area protetta di grande valore naturalistico ed ambientale. Un appuntamento certamente di successo nell’ambito delle varie iniziative inserite a calendario in occasione della XVII Giornata Nazionale dello Sport promossa e organizzata dal CONI in tutta la Liguria.

L’evento, organizzato dai Comuni di Torriglia, di Propata e di Rondanina, in stretta collaborazione con il CONI Liguria, il CONI Genova, le Federazioni  sportive italiane della Canoa e Kayak, del Canottaggio, del Canottaggio a Sedile Fisso, della Vela e della Pesca Sportiva, il Parco Antola ed Iren, è rivolto soprattutto a promuovere nei giovani la diffusione, la conoscenza e la pratica dilettantistica degli sport acquatici e nel contempo intende valorizzare  il Lago del Brugneto, quale luogo suggestivo dove praticare sport a contatto della natura e dove osservare il paesaggio da una prospettiva nuova: la superficie dell’acqua.

Durante l’intera giornata dalle ore 10.30 fino alle 17.00, per chi vorrà solcare le cristalline acque del lago, sarà possibile  salire a bordo di kayak, di piccole barche a vela (optimist) e di barche da canottaggio, accompagnati dagli istruttori delle varie discipline.Per gli appassionati del kayak saranno organizzate emozionanti escursioni con istruttore lungo le sponde del lago. Nella stessa giornata sarà possibile accedere all’interno dei cunicoli della diga, prenotando la visita presso il Parco dell’Antola al n. 010944175. Il pesciolino Frinti, simpatica mascotte della manifestazione, aspetta quindi tutti in riva al lago per una sensazionale avventura acquatica.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore