Eccellenza - 30 maggio 2018, 11:57

Alfio Scala: "Conosco bene l'ambiente Molassana, penso mi abbiano scelto per questo motivo"

Il "nuovo" mister rossoazzurro in realtà è una "vecchia" conoscenza: "Con Franini e Barsacchi mi lega un rapporto schietto e sincero"

Alfio Scala: "Conosco bene l'ambiente Molassana, penso mi abbiano scelto per questo motivo"

Alfio Scala torna a sedersi su una panchina importante. E lo fa ripartendo dall'Eccellenza, al Molassana, dove già ricopre il ruolo di responsabile settore giovanile e dove nella passata stagione ha allenato la Juniores.

Nella sua carriera ha allenato in ordine sparso Concordia, Castagna, Little Club, Castelletto, San Fruttuoso, Avosso, Lagaccio, Corniglianese, CulmvPolis: proprio con quest'ultima ha avuto la sua unica precedente esperienza in Eccellenza. 

"L'idea è nata dal fatto che la società ha sempre fatto una politica sui giovani, sui prodotti del vivaio, e io dove sono stato ho sempre fatto giocare i giovani. Molassana è società che punta molto sui giovani, già quest'anno hanno giocato in prima squadra una decina di giocatori del vivaio. Per me è uno stimolo, e credo che quello che mi ha fatto preferire ad altri, sia il fatto che conosco l'ambiente e ho allenato la Juniores, infatti qualche ragazzo di quelli che ho avuto l'anno scorso mi seguirà. Poi cercheremo qualche giocatore già pronto per la categoria, e per questo mi fido di Fabrizio Barsacchi, con cui ho un rapporto che va al di là del calcio. Con Franini ho un rapporto molto franco e schietto, spesso andiamo d'accordo, quando c'è qualcosa che non va ce lo diciamo in maniera diretta, spero di riuscire a continuare su questa linea... Il prossimo campionato si preannuncia difficile, obiettivo salvezza tranquilla che sarà il nostro scudetto".

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU