Giovanili - 30 maggio 2018, 00:17

Bogliasco Under 13M alle finali di Champions League

Bogliasco Under 13M alle finali di Champions League

Ci sarà anche il Bogliasco Bene tra i protagonisti del più importante evento pallanuotistico dell'anno riservato alle squadre di club.

La formazione dell'Under 13 maschile, allenata da Marco 'Pachito' Sbolgi, sarà infatti tra le otto partecipanti al torneo internazionale riservato ai piccoli giocatori che si svolgerà alle piscine della Sciorba in parallelo alle finali di Champions League 2018 dal 5 all'8 giugno. I giovani bogliaschini e i loro rivali scenderanno in acqua proprio prima degli incontri dei grandi, nella stessa vasca e davanti allo stesso pubblico, contendendosi una mini Coppa dei Campioni ribattezzata per l'occasione Final Kids. "Per noi è innanzitutto un onore enorme poter prendere parte ad un evento del genere - commenta coach Sbolgi - e desidero ringraziare che ci ha permesso di essere tra le società selezionate. Sarà bellissimo poter concorrere per una manifestazione del genere anche se, come sempre dico in queste occasioni, ciò che veramente conta è che i ragazzi avranno l'opportunità per confrontarsi con realtà europee di primo livello che praticano una pallanuoto diversa dalla nostra. Più che un momento di gloria sarà quindi un'esperienza di confronto e di crescita, che sicuramente i ragazzi si porteranno dentro per un bel po'". 

La formula prevede una prima fase con due gironi all'italiana, con incontri di sola andata, da quattro squadre ciascuno. La seconda fase, ad elimininazione diretta, farà incrociare nei quarti di finale la prima di un girone con l'ultima dell'altro e la seconda con la terza. Poi a seguire semifinali e finali. Il Bogliasco è stato inserito nel gruppo A e sarà protagonista con gli ungheresi del Szolnok della partita inaugurale del torneo, in programma martedì 5 alle ore 9. Sei ore più tardi i biancazzurri daranno vita al derby del Golfo Paradiso con la Pro Recco per poi chiudere la prima fase mercoledì mattina, sempre alle 9, con un'altra formazione magiara, quella dell'Eger. Dal pomeriggio prenderà il via la fase ad eliminazione diretta che proseguirà nella giornata di giovedì per concludersi venerdì con le finali.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU