Prima categoria - 31 maggio 2018, 14:47

Il Bargagli San Siro ha scelto il nuovo allenatore

Un gradito ritorno alla corte di Falco, Moresco e Schiavo

Il Bargagli San Siro ha scelto il nuovo allenatore

Il Bargagli San Siro riparte da Luca Cappanera. Il mister che nella stagione 14/15 aveva vinto i playoff di Prima col Bargagli ma non era stato promosso per la rinuncia della società che aveva preferito ripartire dalla Terza.

"Era una prima scelta per noi - spiega il ds Agostino Schiavo- sono sicuro che Luca tornerà con tanta voglia dopo la precedente esperienza, io mi auguro davvero che abbia tanta voglia di far bene. E' un ragazzo serio, si è preso tempo per decidere e oggi ci ha comunicato il suo assenso. Il Bargagli dopo la rinuncia alla Promozione aveva fatto un anno di Terza e poi si era fuso col San Siro. Ora tutti insieme riproveremo con Cappanera a raggiungere i risultati ottenuti da lui 4 anni fa. L'idea di prendere Cappanera è stata tutta mia insieme al vice sindaco di Bargagli Sergio Casalini. Ci abbiamo lavorato da qualche mese, Luca non lo conoscevo ma si è rivelato davvero un ragazzo serio. Nei prossimi giorni vedremo chi confermare o meno, sicuramente qualcosa cambieremo, io terrei tutti ma nel calcio si sa che da un anno all'altro le cose cambiano. Vorrei fare un ringraziamento a Gianni Siri e al suo secondo Marco Punzo, sono state due persone stupende e abbiamo passato una bella stagione insieme".

Luca Cappanera ci racconta la sua scelta:

"Stamattina ho sciolto le riserve. Avevo altre richieste, e l'ultima esperienza a Bargagli mi era rimasta sullo stomaco, alla fine sono tornato per riscattarmi. Dobbiamo cercare di ripeterci e vedere cosa si può fare per migliorare, c'è già una buona base, conosco l'ambiente, e la società oggi è più strutturata rispetto a tre anni fa. Sui giocatori giovani dobbiamo cercare soluzioni, con il ds Agostino Schiavo ci metteremo presto al lavoro. Provo una sensazione strana, i ritorni sono sempre difficili, ma l'ambiente di Bargagli oggi è leggermente diverso, anche se ci sono tanti ex miei giocatori. Sarà comunque una gioia particolare, torno in un campionato che conosco bene come la Prima B, dove ci saranno squadre importanti come Marassi, Praese, Multedo, Cogornese, Burlando. Quest'anno ho seguito da spettatore, staccando un po' la spina, ma sono felice di tornare in un ambiente dove sono a mio agio e voglioso di ripartire, per ripetere il risultato di tre anni fa, magari questa volta con un esito diverso...."

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU