Nuoto - 04 giugno 2018, 15:06

Nuotatori Genovesi al Torneo Old Lions

Nuotatori Genovesi al Torneo Old Lions

Nuotatori Genovesi Pro Recco Academy, in movimento. Una domenica di pallanuoto con tanti bambini e per tanti bambini. E’ la sesta edizione di Pallanuoto Ammare, organizzata dal cuore degli Old Lions, in questo caso a Ronco Scrivia, nel’ambito della manifestazione Sportivamente Ronco, a favore dell’Anfass Villa Gimelli di Rapallo e l’Aisicc (l’Associazione Italiana che si occupa dei bambini malati della Sindrome di Ondine).

Ed è stata una bella sorpresa. Sia per il contesto, sia per la gioia dei nostri ragazzi e delle loro famiglie.

Dal levante della città si va verso l’entroterra, un po’ di autostrada, poi ti trovi nella natura, le colline intorno e le rose nei giardini, ancora un po’ di strada e scopri un villaggio sportivo, con piscina, palestre, campi da tennis, aree attrezzate e di nuovo tanto verde. E’ l’area sportiva di Ronco Scrivia.

Il Torneo è stata un’importante esperienza, due gironi da otto squadre, categoria under 11, con Andrea Doria, RN Sori, Aquatica Torino, Ronco Scrivia.

Nuotatori Genovesi Pro Recco Academy ha partecipato con due formazioni , i pallanuotisti che andranno all’Habawaba International Tournament, a Lignano dal 17 al 24 giugno, e ha giocato anche con un buon numero di sottoleva che hanno dimostrato personalità e coraggio.

In questa categoria è buona consuetudine non omologare i risultati e stilare classifiche ma in questo caso si è trattato di un torneo. Sono stati bravi i piccoli caimani, con un terzo ed un quinto posto di grandissimo rispetto.

Un ringraziamento agli organizzatori, in particolare Franco Anesini con tutti gli Old Lions, Davide Gogna responsabile dell’impianto, i ragazzi e le famiglie, presenti e calorose.


GLI ATLETI

Chiara Armenante, Leonardo Boccalari, Mattia Borgni, Leonardo Callà, Davide Caselli, Matteo Del Veneziano, Federico Ferrando, Luca Iannone, Giovanni Lama, Andrea Maestripieri, Diego Orsini, Riccardo Siface, Giovanni Traverso, Giuseppe Verolla.


I TECNICI

Giovanna Rosi – Paolo Polipodio

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU