/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 06 giugno 2018, 12:58

Scherma: Roberta Canevelli Campionessa Italiana Master

Scherma: Roberta Canevelli Campionessa Italiana Master

Continuano a crescere i numeri dei Master: più di 600 atleti sono saliti in pedana per disputare i Campionati Italiani, che hanno avuto luogo a Trieste lo scorso fine settimana.

Roberta Canevelli (Cesare Pompilio), dopo l’oro conquistato il mese scorso nei Campionati Europei a squadre con la rappresentativa nazionale, si è laureata Campionessa Italiana Master nel fioretto femminile categoria 2, dopo una gara dominata dall’inizio alla fine; con questa vittoria Roberta ha conquistato anche la prima posizione nel ranking nazionale e quindi la qualificazione per i prossimi Campionati Mondiali Master che saranno disputati in ottobre a Livorno.

Nelle altre gare della kermesse tricolore di Trieste vanno a podio, conquistando la medaglia di bronzo, anche Paola Annitto (Arenzano) nella spada femminile categoria 0 e Simona Cozzi (Circolo della Spada Liguria) nella spada femminile categoria 1.

Da segnalare infine anche i sesti posti di Marco Barone (Circolo della Spada Liguria) nel fioretto maschile categoria 1 e ancora di Roberta Canevelli (Cesare Pompilio) nella spada femminile categoria 2.


I risultati completi sono disponibili sul sito del Comitato Ligure (www.scherma-fis-comitatoligure.it).

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore