Altri sport - 07 giugno 2018, 16:12

Il Bragno Beach Soccer pronto all'avventura in Serie A. Cattardico: "Vogliamo divertirci e provare a vincere contro squadre che lo fanno di mestiere"

Sta per partire il campionato italiano diviso in due gironi fra Nord e Sud. Il Bragno di Cattardico è inserito nel girone A. Si gioca a San Benedetto, Lignano e Bellaria, le finali a Catania.

Il Bragno Beach Soccer pronto all'avventura in Serie A. Cattardico: "Vogliamo divertirci e provare a vincere contro squadre che lo fanno di mestiere"

Nato 4 anni fa quasi per gioco, il Bragno Beach Soccer di Cristian Cattardico si appresta a disputare il suo primo campionato di Serie A, inserito nel girone A del centro nord, composto da 10 squadra.

Le prime 4 classificate andranno alle finali di Catania mentre la fase preliminare si svolgerà a Lignano, San Benedetto e Rimini.

“Siamo tutti giocatori o ex giocatori di calcio, appassionati di beach soccer – racconta Cattardico, quattro anni fa partecipammo a un torneo al Palasport di Genova, partecipammo senza mai aver giocato, il sottoscritto coi vari Monaco, Marotta, Binello in porta... In palio c'erano le finali nazionali a San Benedetto, ebbene vincemmo e andammo a San Benedetto a fare il campionato italiano, e vincemmo anche quello”.

Poi cambiarono le formule e il Bragno ripartì dalla B:

“In Serie B abbiamo vinto il campionato, ma non ci siamo iscritti alla serie A per mancanza di risorse. Quest'anno ci riproviamo, in squadra abbiamo anche gente del calibro di Vassallo, Gandolfo, Stefanzl, Perego”.

Chiaramente lo spirito del Bragno BS è diverso da quello di altre squadre Prof:

“C'è gente che ci vive, che lo fa di mestiere, noi lo facciamo per divertirci, ma con la stessa voglia di vincere di quando scendiamo in un campo a 11. Cosa ci aspettiamo? Obiettivo divertirci e stare insieme, ci portiamo anche le famiglie, giriamo l'Italia, ma poi quando sarà il momento giocheremo seriamene per fare bella figura, per fare un bel campionato di fronte a squadre di tutto rispetto. Penso ad esempio a due miei ex compagni di Rapallo, Ramacciotti oggi a Viareggio e Di Palma oggi alla Sambenedettese, che sono arrivati in Nazionale...”

In Liguria purtroppo mancano le strutture...

“Noi ci alleniamo a Spotorno dove c'è un palazzetto con campi di beach volley e sabato 9 saremo a Busalla per l'inaugurazione della Beach Arena del Genova Beach Soccer. Martedi 12 invece a Savona ci sarà la presentazione delle nostre magliette...”

Stefano Perego, giocatore della Praese, commenta: "E' dura, dobbiamo provare a mantenere la categoria contro squadre che lo fanno di mestiere, noi ci stiamo facendo un "mazzo" tanto dopo il lavoro perchè abbiamo voglia di far bene, di non sfigurare. Tolte 4/5 squadre che sono un gradino oltre, con le altre ce la possiamo giocare. Punto tutto su Gandolfo che è la nostra punta di diamante, ma anche su Ventura mio compagno alla Praese".

=================

LA ROSA DEL BRAGNO BEACH SOCCER:

Portieri: Pastorino, Binello (Bragno), Ivaldi (Voltrese)

Giocatori di movimento: Cattardico, Mao, Monaco e Tosques (Bragno), Cosentino (Veloce), Perego, Ventura, Stefanzl (Praese), Gaspari (Campomorone), Gandolfo (Real Fieschi), Vassallo (Ligorna), Montalto (Alassio), Sassari (Genova Calcio), Marotta, Bottinelli (inattivi).

Allenatore: Cristian Cattardico.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU