/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 11 giugno 2018, 15:20

Paolo Zanardi e il Vecchio Castagna: "Con me non ci si annoia mai"

Il nuovo mister si presenta, e per descriversi si rifa a una scena del film "Il maledetto United"

Paolo Zanardi e il Vecchio Castagna: "Con me non ci si annoia mai"

Paolo Zanardi commenta così il suo rientro in "campo" sulla panchina del Vecchio Castagna.

"Eredito dal mio predecessore Marco Cialvi un Gruppo affiatato che nell'ultima stagione ha raggiunto il punto più alto prendendo parte ai playoff di Seconda, migliorarsi è l'obiettivo! La Società è "snella", mi interfaccio velocemente col DS Andrea Morasso, il DG Ino Arcelloni e il Presidente Emilio Merli tutte persone competenti con le quali "a pelle" dopo i primi incontri ho avuto buone senzazioni. 

Hanno avuto vita facile a convincermi per vari motivi in quanto due cose assolutamente opposte ci condizionano ugualmente: l'abitudine e la novità.  

Dopo una stagione di inattività, per mia scelta, dopo le 7 intense precedenti con Prime Squadre con ben 4 promozioni e 2 retrocessioni e solo una "tranquilla" mi son detto che davanti a me stanno cose migliori di quelle che mi lascerò alle spalle e di queste voglio che il Vecchio ne faccia parte. Con me non esistono stagioni tranquille, o si sale o si scende, in Inghilterra c'è una squadra soprannominata "Yo-Yo" il Crystal Palace di Londra perchè sale e scende di continuo dalla Premier. Ecco potrei considerarmi un mister yo-yo ma visto che sono stato preso per un obiettivo ben preciso la rotella la farò sfilare con forza verso l'alto.  Il Vecchio è una Società giovane che ha raccolto l'eredità di una corazzata degli anni '80, quel Quarto che riempiva di pubblico il catino infuocato di San Desiderio, dovremo fidelizzarci con quei colori gialloblu per riscrivere una Storia nuova, se si studia il passato si vive il presente per sognare un radioso futuro. In uno dei pochi film fatti bene sul Calcio "Il Maledetto United" in una famosa scena (VEDI IL VIDEO QUI SOTTO) il Presidente del Derby County ricorda a Brian Clough, il proprio allenatore, la figura che ricopre il coach all'interno della Società: ovverosia l'ultimo della catena. Ebbene questa scena è per me la pietra miliare dell'essere Allenatore, quando le cose vanno bene è bene rivederla più volte per rimettere i piedi a terra".


PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore