/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 16 giugno 2018, 16:22

San Gottardo: Scardello medita l'addio...

Dopo 23 anni lo storico patron medita di lasciare: "Se c'è qualcuno interessato, sono pronto a lasciare la presidenza. Io ripartirò dalla Terza col Genoa Grifone".

San Gottardo: Scardello medita l'addio...

Pasquale Scardello è stato uno dei primissimi sostenitori di Settimana Sport, fin dai tempi del settimanale su carta rosa.

Il suo San Gottardo risale al 1995, una società in continua crescita, che è partita dalla Terza e piano piano si è ritagliata uno spazio importante nel calcio ligure. 

Dopo la promozione in Seconda, e qualche anno da protagonista in categoria, Scardello è riuscito a portare la squadra in Prima, arrivando quest'anno a sfiorare i playoff.

La situazione economica attuale però non consente a Scardello di andare avanti. Gli ultimi anni sono stati molto difficili per Pasquale, che sembra arrivato davvero al punto di gettare la spugna.

"Sono disposto a farmi da parte, e a cedere la presidenza a chiunque voglia rilevare il San Gottardo. Noi abbiamo una storia, una sede, del materiale, una prima squadra e una Juniores, e vorremmo iscrivere una squadra giovanile ai campionati Figc. Da qui al 20 giugno c'è possibilità di fare una fusione. Altrimenti dopo il 20 vedremo se qualcuno vorrà iscriversi col nostro nome. In alternativa, per non far sparire il nome, ci iscriveremo con una squadra giovanile e stop. Io invece ripartirò dalla Terza Categoria mettendomi insieme con il Genoa Grifone di Raffaele Macrì con cui siamo già a buon punto".

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore