Pallanuoto - 16 giugno 2018, 23:53

Quinto sempre avanti, ma il Salerno non molla e vince ai rigori. Ora serve un’impresa

Il veleno nella coda. Il Genova Quinto B&B Assicurazioni tiene a bada la Rari Nantes Salerno alle Piscine di Albaro, con una cornice di pubblico da stropicciarsi gli occhi, va sempre in vantaggio, anche di due gol, ma alla fine viene raggiunta dai campani che si aggiudicano il match ai tiri di rigore.

Quinto sempre avanti, ma il Salerno non molla e vince ai rigori. Ora serve un’impresa

GENOVA QUINTO B&B ASSICURAZIONI-CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO 9-11
GENOVA QUINTO B&B ASSICURAZIONI:
Pellegrini, Percoco, Villa, Mugnaini 1, Brambilla Di Civesio 1, Bianchi, Gavazzi 1, Palmieri, Boero, Bittarello, Gitto 3, Amelio 1, Baldineti. All. Luccianti
CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO: Santini, Luongo, Agostini, Polifemo, Scotti Galletta 2, Gallozzi, Fortunato, Cupic 1, Saviano, Parrilli 1, Spatuzzo 1, Pica 2, Gregori. All. Citro
Arbitri: Braghini e Severo
NOTE: Parziali 2-1, 2-1, 2-3, 1-2; 9-11 dtr. Usciti per limite di falli: Gallozzi (Salerno), Brambilla (Genova) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Genova 2/7, Salerno 2/7. Spettatori: 500. Ammonito il tecnico Citro (RN Salerno) nel quarto tempo.

Il veleno nella coda. Il Genova Quinto B&B Assicurazioni tiene a bada la Rari Nantes Salerno alle Piscine di Albaro, con una cornice di pubblico da stropicciarsi gli occhi, va sempre in vantaggio, anche di due gol, ma alla fine viene raggiunta dai campani che si aggiudicano il match ai tiri di rigore. Fra una settimana i biancorossi saranno di scena alla “Nicodemi” per rpovare a ribaltare il risultato e quindi giocarsi la “bella” il mercoledì successivo in casa. Non sarà facile, anzi sarà proprio difficile, servirà un’impresa ma Bittarello e compagni hanno le armi giuste per centrarla.

E’ stata una partita combattuta, come ci aspettavamo – commenta il tecnico Gabriele LucciantiPer due volte siamo stati avanti di due gol, avremmo dovuto fare anche il terzo e provare a chiudere i giochi, ma il Salerno è stato bravo a restare sempre in partita e a pareggiare quasi sul finale. Non ci diamo per vinti: non lo facciamo non per presunzione, ma per quello che si è visto in vasca. Sabato prossimo proveremo a rovesciare questo risultato: lo dobbiamo a noi, lo dobbiamo ai nostri tifosi, lo dobbiamo alla società“.

Foto di Paolo Zeggio

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU