Prima categoria - 20 giugno 2018, 18:08

Mirco Cirri: "Per ora siamo in Prima, aspettiamo con ansia di sapere se sarà Promozione"

Il presidente del Vallescrivia commenta gli ultimi movimenti dei titoli sportivi

Luca Ledda, finisce la sua esperienza sulla panchina dell'Isolese

Luca Ledda, finisce la sua esperienza sulla panchina dell'Isolese

"Le fusioni sono altre cose, queste sono passaggi di titoli sportivi e lo dice uno che la fusione l'ha fatta realmente per il territorio e non per un titolo sportivo".

Inizia cosi l'intervista con Mirco Cirri, presidente dell'Isolese e del futuro Vallescrivia, che aspettava di essere promosso sul campo in Promozione ma è stato "scavalcato" da Burlando e Goliardica per vie "burocratiche".

"Ci facciamo la Prima e amen, se non saliremo in Promozione, ma non raccontiamoci barzellette, la verità è che transitano dei titoli da una società all'altra, purtroppo ci sono regolamenti che lo consentono, se sei della stessa provincia e non hai fatto variazioni societarie negli ultimi 2 anni puoi unirti a un'altra società".

"In questo momento mi sento in Prima, se poi Argentina o Fiumaretta non si iscriveranno, meglio per noi, anche se dispiace sempre se una società non ce la fa più ad andare avanti".

"La cosa buffa è che io avrei potuto fondermi con il Sant'Olcese, sarebbe anche un Comune limitrofo al nostro, ma mi piace vincere sul campo. Purtroppo non siamo riusciti a vincere il campionato, speravo che almeno, essendo arrivati in finale playoff, potessimo farcela a salire".

"Ammirevole una società come il Real Fieschi che magari si ridimensiona ma riesce a sopravvivere. Mi fanno ridere le voci che erano girate di una possibile fusione Sestrese-S.Olcese, quella mi pareva fantascienza".

Passiamo alle questioni tecniche. Il nuovo allenatore sarà Stefano Firpo:

"Stefano Firpo è il nome nato dalla nostra fusione a tre, un nome condiviso da Isolese, Ronchese e Vallescrivia. Nella sua scelta, abbiamo dato più peso al mondo Vallescrivia, Firpo è espressione del loro mondo, aveva iniziato a lavorare con loro, è conosciuto da tutti i genitori della vallata".

Vi è spiaciuto dare addio a Ledda?

"Luca Ledda è un amico caro, se l'Isolese fosse andata avanti da sola sarebbe stato lui l'allenatore, non è stata una scelta soltanto tecnica ma societaria".

E allora parliamo di questo nome nuovo, una scommessa:

"Firpo è nato calcisticamente nel Vallescrivia, poi ha allenato la juniores del Busalla, poi ha fatto il secondo di Cannistrà, e poi, pupillo di Brunello, doveva finire a Savona a fare la Juniores Nazionale, ma invece è approdato a Finale dove faceva il secondo Buttu. E' una scommessa, sarà all'esordio in una prima squadra, è un bravo ragazzo, un ragazzo serio, lo aiuteremo, dobbiamo stare attenti a non bruciarlo, ma è preparatissimo e potrà fare bene".

 

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU