/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 23 giugno 2018, 23:57

Mister Pino Catania lascia la Stella Sestrese dopo sette stagioni

Mister Pino Catania lascia la Stella Sestrese dopo sette stagioni

Rivoluzione anche in società con l’ingresso di nuove figure dirigenziali. In settimana la nuova società comunicherà organigramma, direttore sportivo, staff tecnico e la rosa dei confermati


Il mister Giuseppe Catania lascia la Stella Sestrese dopo 7 stagioni (3 nel Sestri 2003 e 4 nella Stella Sestrese) ricche di grandi soddisfazioni e rapporti umani cresciuti nel tempo.
La società saluta “Pino” con grande affetto, ringraziandolo per aver contribuito in prima persona in questi anni alla nascita e alla crescita di questa società, di una squadra e un grande gruppo, con il raggiungimento di risultati sportivi indimenticabili.

La società comunica contemporaneamente che proseguirà l’attività sportiva anche nella stagione 2017/2018, con l’ingresso di nuove figure dirigenziali che affiancheranno gli attuali dirigenti. In settimana verrà ufficializzato il nuovo organigramma. Ufficiale il distacco dal rapporto della società Sestrese, che ha contribuito in maniera determinante in questi anni alla nascita e prosecuzione dell’attività. La Stella nella prossima stagione giocherà su un altro campo di casa diverso dal “Piccardo”.

In settimana verranno comunicati anche i nomi del nuovo direttore sportivo, staff tecnico e l’elenco dei giocatori confermati.


Il commento di Giuseppe Catania:
“E’ stata una decisione non facile, anzi molto dolorosa, ma è quella giusta perché penso sia opportuno, quando si è alla fine di un ciclo non rimanere a tutti i costi anche per non cancellare quello che di buono si è fatto. Ci sono persone nuove all’orizzonte, ed è giusto dare loro la possibilità di scegliere nel miglior modo possibile. Dopo sette stagioni mi sembrava questo il momento di farmi da parte. I nuovi dirigenti sono persone che sanno di calcio, auguro a loro il meglio. Mi sono permesso di auspicare come naturale successore il mio collaboratore Fabio Mazzarello, che ha dimostrato in questi anni di aver tutte le doti e conoscenze per fare un importante percorso e ha contribuito in modo determinante al raggiungimento degli obiettivi di questi anni. Ma in questo momento penso che i nuovi dirigenti abbiano già in mente perfettamente le persone giuste da inserire per aprire un nuovo importante ciclo. Con il cuore e spinto dall’entusiasmo avevo pensato di proseguire, ma nelle ultime ore mi è sembrato invece la cosa corretta farmi da parte anche per i naturali cambiamenti che ci saranno. Ora voglio solo salutare tutti i vecchi dirigenti, il presidente Margiotta, Tatti, Pesce, Collacchi, Crispoldi, Lorenzoni, Mazzarello, tutti, e soprattutto i miei ragazzi che in questi sette anni mi hanno accompagnato in questa avventura che nessuno di noi potrà dimenticare. Siamo sempre stati un grande gruppo, compatto, ogni anno quasi sempre lo stesso. Insieme abbiamo costruito tanto, mettendoci tanto in termini di voglia, entusiasmo. Il Sestri 2003 prima e la Stella poi, non erano squadre qualunque, erano un gruppo speciale in cui tutti abbiamo fatto di tutto per rimanere insieme e prenderci le nostre soddisfazioni e divertirci. Lo scorso anno, dopo la promozione, potevamo prendere altri 10 giocatori e rivoluzionare tutto, ma invece abbiamo deciso di proseguire tutti insieme, per riconoscenza, perché era giusto così, perché ogni anno questi ragazzi hanno fatto di tutto per poter andare avanti. E alla fine, tra mille difficoltà, abbiamo ottenuto il nostro obiettivo. Queste sono cose belle, che rimangono. Grazie a tutti, dal presidente, al capitano, ai “vecchi”, ai “giovani”. Ora il ciclo è finito, ma sono sicuro che chi arriverà saprà aprirne un altro altrettanto importante. Sicuramente proseguirò in futuro con questa mia passione e divertimento in panchina, se ci saranno le possibilità sia prima squadra o giovanili. Vediamo da domani. Ci rivedremo sui campi”.

Fra.Cas.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore