Seconda categoria - 25 giugno 2018, 16:28

Lutto al Merlino 8 Marzo

E' mancato lo storico presidente Bruno D'Imporzano. Il ricordo di Matteo Giacobone

Lutto al Merlino 8 Marzo

Lutto al Merlino 8 Marzo, la storica società sestrese che ultimamente aveva abbandonato l'attività della prima squadra dedicandosi solo al settore giovanile.

E' mancato infatti lo storico presidente Bruno D'Imporzano, il cui nome è sempre stato legato a doppio filo con la società arancione.

A ricordalo è Matteo Giacobone, che al Merlino ha legato i suoi anni più belli della sua carriera, specie nell'ultimo periodo.

"Bruno aveva avuto due ictus ultimamente, e stava perdendo colpi. Era nato l'11 settembre come me e anche per questo ci ero legato. Bruno era il Merlino. Lui e Rudy Traverso hanno sempre vissuto per questa società. Il Merlino si era sciolto dopo la storica salvezza in Prima proprio perchè Bruno, che faceva quasi tutto da solo, non aveva più le forze per andare avanti. In questi frangenti tutti siamo sempre emozionati, e l'emozione del momento ci rende poco lucidi, ma una cosa la posso dire. In questi momenti si parla sempre bene di chi ci ha lasciato, a Staglieno oggi sono tutte brave persone. Ecco, Bruno non aveva una caratteristica per la quale essere amato, anzi era sempre un po' distaccato, un po' burbero, con una ironia tipicamente genovese, ma proprio per questo lo amavamo tutti. Tutto il nostro gruppo ex Merlino era molto legato a lui. Bruno è una persona che mancherà al mondo dei dilettanti, mi ha sempre accontentato in tutto, credo di aver avuto con lui un legame speciale, era la classica persona che porta avanti una società da sola. Dopo di lui non ne ho mai più trovati come lui, avevo cercato anche di portarlo alla Bolzanetese, ma lui proprio non ce la faceva più..."

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU