Seconda categoria - 26 giugno 2018, 11:44

Donnarumma lascia il Mariscotti: "Ce l'ho messa tutta, ma ora sono convinto che la società troverà una soluzione"

Il presidente getta la spugna a malincuore: "Purtroppo non sono riuscito a far entrare altri partner anche e soprattutto per cavilli burocratici..."

Donnarumma lascia il Mariscotti: "Ce l'ho messa tutta, ma ora sono convinto che la società troverà una soluzione"

Oggi è un giorno triste per Andrea Donnarumma, costretto suo malgrado a dare le dimissioni da presidente del Mariscotti dopo averlo portato in Prima Categoria.

Lo stesso Donnarumma ci spiega com'è andata e qual è il suo stato d'animo attuale.

"Oggi sono arrivate le mie dimissioni da presidente del Mariscotti Sezione Calcio. Per alcuni cavilli burocratici non c'è la possibilità di far entrare altri partner. Ma sono convinto che la società Mariscotti possa trovare una soluzione per continuare a fare calcio. Personalmente in tre anni di mandato ce l'ho messa tutta.

Ringrazio la società per avermi dato l'opportunità di vivere momenti bellissimi, i tesserati, gli sponsor, in particolare la S&L Trasporti. Purtroppo a volte le cose non vanno come pensi. È finita qua, ci sta. Il fatto che non ci sarebbe stata la possibilità di poter inserire altri partner ahimè purtroppo non l'avevo calcolato con attenzione. 

Pensavo che una soluzione si potesse trovare. Ma il circolo Mariscotti esiste dal 1946 e lo statuto non permette cambi di denominazione. Perché si stravolgerebbe tutto, in primis l'atto costitutivo. Che non si può toccare. Quindi non mi resta che dimettermi. Le abbiamo provate tutte ma non si può far nulla.

Io sono una persona che non si abbatte, cado, vado avanti e mi rialzo.  Come ho sempre fatto in 15 anni di presidente. Ma quello a cui ho sempre creduto è la realtà dei fatti e non sono i discorsi. Credetemi nel calcio dilettantistico ti paga tantissimo.

Io ho lavorato in Seria A un anno e mezzo col Genoa, ho fatto la Serie D a Tortona nel Derthona, la Prima, la Seconda e la Terza categoria. E ho sempre avuto la capacità di non raccontare balle a nessuno. Ringrazio veramente tutti e in particolar modo i tesserati di quest'anno e anche tutti gli altri che hanno vestito la maglia del Mariscotti nelle ultime tre stagioni. Ora mi serve un po' di riposo. Grazie a tutti e un arrivederci al Mariscotti!"

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU