Pallanuoto - 28 giugno 2018, 17:45

Salerno battuto, il Quinto torna in A1!

Tanta sofferenza, poi l’esplosione di gioia

Salerno battuto, il Quinto torna in A1!

GENOVA QUINTO B&B ASSICURAZIONI – RN SALERNO 9-8
GENOVA QUINTO B&B ASSICURAZIONI: Pellegrini, Percoco, Villa, Mugnaini 1, Brambilla Di Civesio, Bianchi 1, Gavazzi 2, Palmieri, Boero 1, Bittarello, Gitto 4, Amelio, Baldineti. All. Luccianti.
CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO: Santini, Luongo 2, Agostini 1, Polifemo, Scotti Galletta, Gallozzi 3, Fortunato, Cupic, Saviano, Parrilli 2, Spatuzzo, Pica, Lauria. All. Citro.
Arbitri: Navarra e Petronilli.
Note: parziali 1-2, 2-2, 3-2, 3-2. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Genova 4/13, Salerno 3/12 . Spettatori: 1200. Espulsi nel quarto tempo Fortunato (S) e Bianchi (G) per gioco scorretto.

Un’altra partita tirata, combattuta, giocata gol su gol, fatta di sorpassi e pareggi continui. Sì, probabilmente sia Genova Quinto B&B Assicurazioni e Rari Nantes Salerno meritavano la promozione in serie A1, ma alla fine a conquistarla sono i biancorossi, che vincono la “bella” della finale play off alle Piscine di Albaro e dopo un solo anno tornano nel massimo campionato nazionale. Lo fanno grazie ad un campionato straordinario, fatto di venticinque vittorie (di cui ventiquattro consecutive) e due pareggi in ventisette partite disputate: sono i numeri a dire che Bittarello e compagni si sono guadagnati il ritorno in serie A1. E anche nella finalissima, nonostante la situazione di sostanzialità parità fra le due formazioni, hanno avuto il guizzo in più, una migliore condizione atletica nei minuti finali della partita, maggiore fame di vincere. E sono stati premiati, in una cornice di pubblico straordinaria, con le Piscine di Albaro trasformate in un autentico spot per la pallanuoto. 
Il Genova Quinto B&B Assicurazioni torna in serie A1, e la festa è appena iniziata.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU