Pallavolo - 29 giugno 2018, 21:58

Volley - Kinderiadi femminili: Lazio e Piemonte in finale, domani l'atto conclusivo

La Lombardia campione in carica cede alle laziali, il Piemonte vince al tie-break

Volley - Kinderiadi femminili: Lazio e Piemonte in finale, domani l'atto conclusivo

La Lombardia campione in carica si arrende al Lazio in semifinale, vede svanire il sogno di accedere in finale proprio come la selezione maschile e nell’eventualità diD riconfermarsi sul gradino più alto del podio dopo il trionfo dello scorso anno. Nella partita disputata al palasport Cornacchia di Pescara è stato il Lazio a staccare il pass per l’ultimo atto della manifestazione. Domani alle ore 11 al PalaTricalle di Chieti se la vedrà con il Piemonte che ha avuto la meglio in tre set sulla Puglia, dopo una sfida avvincente conclusasi al tie-break 16/14.

È stato un pomeriggio ricco di emozioni negli impianti abruzzesi che stanno accogliendo la 35^ edizione delle Kinderiadi – Trofeo delle Regioni. Le deluse della semifinale 1°/4° posto si sono poi affrontate nella finalina per il gradino più basso del podio ed a riscattarsi è stata la Lombardia, vittoriosa 2-0 sulla Puglia.

La quinta classificata è l’Emilia Romagna che, dopo essersi imposto 2-0 sulla Liguria nella semifinale 5°/8°, è andato a vincere 2-1 contro il Veneto. Settimo posto invece per la Liguria in grado di battere la Toscana 2-0. I due 2-0 del Friuli Venezia Giulia, in semifinale prima contro l’Abruzzo ed in finale poi contro l’Umbria, gli permettono di conquistare il nono posto, mentre il successo delle ragazze abruzzesi sulla Sicilia 2-1 valgono loro l’undicesima posizione.

Nei tre gironi della Pool B il Trentino conquista il primo posto nel raggruppamento 13°/15° posto con i successi per 2-0 su Alto Adige e Calabria, con la sfida tra queste due che si è conclusa in favore della Calabria. I 2-0 regnano anche nel gruppo G3 con le Marche vittoriose su Sardegna e Campania, così come la Campania sulla Sardegna.

Diciannovesima si piazza la Valle d’Aosta davanti a Basilicata e Molise

CLASSIFICA DAL TERZO AL VENTUNESIMO POSTO

3 Lombardia

4 Puglia 13 Trentino

5 Emilia Romagna 14 Calabria

6 Veneto 15 Alto Adige

7 Liguria 16 Marche

8 Toscana 17 Campania

9 Friuli Venezia Giulia 18 Sardegna

10 Umbria 19 Valle d’Aosta

11 Abruzzo 20 Basilicata

12 Sicilia 21 Molise


La squadra dell’ABRUZZO (11ª classificata) e la squadra della SICILIA (12ª classificata) passano nella Pool B per il Trofeo delle Regioni 2019. La squadra del TRENTINO (13ª classificata) e la squadra della CALABRIA (14ª classificata) passano nella Pool A per il Trofeo delle Regioni 2019.

La premiazione dal 4° al 21° posto si terrà venerdì 29 giugno 2018 presso il Pala Dean Martin alle ore 21.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU