/ Tornei
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Tornei | 01 luglio 2018, 12:01

Gli avvocati genovesi vincono la AvvoCup a Coverciano

Pomeriggio vincente per Gagliardi, Sciutti e compagni rinforzati da Marco Bracco

Gli avvocati genovesi vincono la AvvoCup a Coverciano

Bella vittoria per gli avvocati genovesi della Lex 84 ieri pomeriggio a Coverciano.

Si tratta di un torneo di calcio per avvocati, ieri si sono disputate le finali a Coverciano. A corollario della manifestazione, un torneo ulteriore, che riunisce altre squadre di avvocati. La Lex 84 ha disputato questo torneo, insieme a Bergamo, Pordenone, Valencia, Brescia, Reggio Emilia. Le gare si sono disputate tutte ieri a Coverciano in giornata.

La Lex 84 ha trionfato con questa formazione, che vedete nella foto:

Gagliardi, Varona, Gamenara, Botto, Bracco, Bruzzone, Falsetta, Ottonello, Ganci, Calcagno Alessandro, Sciutti, Menegatti, Calcagno Davide, Zacco.

===================

Nella splendida cornice del centro federale di Coverciano, si sono disputate le finali del campionato nazionale degli avvocati e la coppa Italia degli avvocati.
La Genova Lex ‘84, quest’anno impegnata nell’organizzazione del bellissimo evento del torneo benefico degli ordini e delle professioni, ha deciso di iscriversi solo al AvvoCup Coppa Italia 2018. Torneo con formula all’antica: due gironi da tre squadre e a seguire finali.
Il primo incontro del girone ha visto la Genova Lex ‘84 fronteggiare la compagine di Pordenone: dopo una fase di studio ha sbloccato le marcature il “fuoriquota” Marco Bracco con un esterno destro sotto l’incrocio. Il 2-0 finale porta la firma Ottonello Enrico, sempre pronto negli inserimenti verticali. Turno di riposo in attesa di Bergamo-Pordenone vinta dai neroverdi nonostante la stanchezza della prima sfida contro i liguri. Torna in Campo la Genova Lex ‘84 per la terza e ultima gara del girone: la differenza di preparazione atletica tra le due compagini è troppa e il 7-0 finale ne è la conferma. Da segnalare la tripletta di Edoardo Botto e la doppietta di Moreno Menegatti.

La Lex accede così alla finale contro l’ospite si eccezione ”Ordine degli avvocati di Valencia”.

La sfida “europea” è molto equilibrata: al vantaggio genovese di bomber Bracco, rispose il “furetto” Valenciano Jorge che semina il panico nella difesa crociata e batte Bruzzone. Pochi minuti più tardi una invenzione di Bracco libera Ottonello davanti alla porta per il 2-1.

Valencia non molla e tenta il tutto per tutto ma trova davanti a se il muro Bruzzone abile nel respingere un tiro ravvicinato di Jorge.

A chiudere il match ci pensa Botto dopo essersi liberato del difensore spagnolo. Al fischio finale è tanta la felicità del gruppo della Genova Lex ‘84 e dei Presidenti Zacco e Ferraro che, dopo tante finali perse, conquistano un prestigioso trofeo.

Da segnalare la presenza in panchina del massaggiatore Rocco Garreffa, che ha festeggiato i suoi 20 anni di militanza nel gruppo Lex con la vittoria della Coppa Italia 2018.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore