/ Terza categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Terza categoria | 04 luglio 2018, 23:02

INTERVISTA DOPPIA - Mattia Cagnetta vs Antonio Zarro

I due talenti dello Sporting Ketzmaja a confronto fra presente, passato e futuro

INTERVISTA DOPPIA - Mattia Cagnetta vs Antonio Zarro

Mattia Cagnetta e Antonio Zarro, fateci un bilancio del primo anno del Ketzmaja in Terza ....

CAGNETTA - Partiamo con l'obiettivo di vincere il campionato, l'anno scorso è stato un anno di transizione dove essendo una nuova società dovevamo rodarci e trovare la giusta esperienza in campo; quest'anno avevamo gente che non aveva mai giocato a 11 e questo ha influito molto sui risultati delle ultime partite importanti!

ZARRO - Come primo anno abbiamo fatto un discreto campionato con degli alti e bassi, purtroppo rimane il rammarico di non esserci qualificati ai playoff che a metà anno avevamo come obiettivo.

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?

CAGNETTA - Abbiamo preso Morana come mister che sicuramente può darci molto, anche se è alla sua prima esperienza in panchina di calcio sa molto e sicuramente ci insegnerà molto! Iniziamo un ciclo che non si fermerà a vincere la Terza, bensì a costruire un futuro per questa società in categorie più importanti! A differenza dell anno scorso, dove eravamo più un gruppo di amici che stanno insieme con Ivo Bellinazzi che gestiva tutto, l'arrivo di una nuova figura in panchina darà motivazioni e soprattutto forse quella serietà che è mancata soprattutto l'ultimo periodo dell anno. Mi aspetto di vincere il campionato. Aspettiamo il ritorno di Nucera, che purtroppo sì è rotto il crociato e rientrerà con l'anno nuovo.

ZARRO - Con il mister Ciccio Morana possiamo fare molto bene; dal primo momento mi sono piaciuti i suoi punti di vista di gioco e di tattica che ci vorrebbe insegnare il prossimo anno. E io sono SICURO che il prossimo anno vinceremo il campionato.

Come hai trovato il livello della Terza?

CAGNETTA - L'anno scorso c’è stato un po’ di dislivello tra le prime 6/7 e le ultime 5/6. Comunque il livello di calcio giocato è buono, ci sono molte squadre che giocano e hanno idee, altre che sono proprio buttate in campo, ma molte che giocano e sicuramente potrebbero fare bene anche in Seconda, tipo Crocefieschi o Old Boys! Nonostante un comportamento che non mi è piaciuto nelle partite disputate con noi, penso che il Campo Ligure fosse la più forte e sicuramente con pochi cambiamenti potrà fare bene anche in Seconda.

ZARRO - Abbiamo trovato pochissime squadre che ci hanno messo in difficoltà, abbiamo affrontato sempre le partite con lo spirito giusto, il livello scarseggia e spero vivamente di fare cose in grande con i miei compagni del Ketzmaja.

Dammi un parere sulla tua squadra e sulla società:

CAGNETTA - La società ha ambizioni ed è per questo che ho sposato questo progetto, sono sceso dalla Prima alla Terza perchè credo fermamente in questa società e nelle persone che la compongono! Morana ci aiuterà a fare il salto di qualità, gli arrivi saranno importanti nonostante ci sia già un gruppo solido con giovani interessanti, penso che con Vassallo e il ritorno di Biagio Zarro si possa veramente fare un'annata positiva!

Siamo un gruppo di amici che dopo ogni allenamento o partita si beve la birra o mangia la pizza insieme, questo fa sicuramente la differenza. Oltre Ivo e Alessio Bellinazzi, che danno l'anima per rendere tutto più serio, voglio citare Geggè (Fabio) che ricopre un ruolo fondamentale nell'organizzazione di eventi o lotterie o tornei che ci aiutano anche a non avere problemi dal punto di vista economico!

Siamo una delle poche società serie e pulite, facciamo tutto alla luce del sole e questo ci aiuterà a fare bene, il fatto di essere il capitano di questa squadra mi rende solo che orgoglioso!!

ZARRO - Siamo una grande società e una grande squadra. Voglio però fare i complimenti al Crocefieschi: squadra molto forte, società accogliente, tifosi straordinari, spero che anche loro il prossimo anno facciano bene.

Cosa pensi di Antonio Zarro e di Mattia Cagnetta?

CAGNETTA - Antonio Zarro penso sia il giocatore più completo della nostra squadra! È molto giovane e purtroppo molte volte pecca di ingenuità, troppi cartellini per protesta o squalifiche perché è una testa matta! Morana e l'arrivo di qualche “vecchio” lo aiuteranno a crescere e migliorare, è un giocatore di altre categorie, può giocare in tutti i ruoli e se non sbaglio ha fatto 10 gol l'anno scorso giocando anche da difensore centrale! Penso che sia uno dei pilastri di questa squadra, e sono sicuro il prossimo anno farà ancora meglio, gli voglio un gran bene. Lui e Nucera sono i giovani a cui dò più consigli perché penso possano fare enormi miglioramenti!

ZARRO - Che dire? Mattia è il capitano, c'è da dire poco, parlano i suoi gol, la sua esperienza, è un giocatore completo, il prossimo anno vincerà il titolo di capocannoniere e ci farà vincere il campionato!

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore