Calcio a 5 - 12 luglio 2018, 23:49

Calcio a 5, serie A2: il Cdm Futsal Genova conferma Mannone

Calcio a 5, serie A2: il Cdm Futsal Genova conferma Mannone

Anche Francesco Mannone farà parte della rosa del CDM Futsal Genova per il campionato 2018/2019 di serie A2.

Società e giocatore hanno rinnovato l’accordo.

«Sono fiero ed onorato di aver vissuto una bellissima stagione con compagni così e di questo ringrazio tutta la famiglia CDM Futsal Genova per avermene dato la possibilità – dice Mannone -Un grossissimo in bocca al lupo a tutti noi per la stagione che verrà».

Per Mannone sarà la seconda stagione al CDM Futsal Genova: «Mister Lombardo quando ha preso le redini della squadra, nel suo primo discorso pre-partita ci ha detto testuali parole: “Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune, può raggiungere qualsiasi obiettivo”. Bene, noi quella frase l'abbiamo interiorizzata perfettamente  e siamo stati capaci di rispecchiarla in campo, durante ogni singolo allenamento, ad ogni partita, quando un compagno sbagliava un passaggio. Noi eravamo sempre li ad aiutarci e sostenerci. Tutto questo ci ha fatto superare momenti difficili durante la stagione. Oltre all’aspetto tecnico-tattico di grande livello credo che l'arma vincente sia stata questa unione che avevamo dentro ma soprattutto fuori dal campo».

Francesco Mannone punta sul gruppo anche per la stagione 2018/2019:«Un cenno particolare vorrei farlo per un compagno-amico in particolare, Andrea Lombardo, lui è l'esempio lampante e l'emblema di cosa significhi fare gruppo all'interno di uno spogliatoio – assicura Mannone -. Abbiamo trionfato percorrendo la strada più difficile, quella dei playoff ma, come si dice, quando fatichi di più il risultato e la vittoria finale hanno un sapore ancor più dolce. Ora,pronti per la serie A2».   

CDM Futsal Genova e Mannone, ancora insieme.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU