Eccellenza - 16 luglio 2018, 22:41

Il Baiardo ha un nuovo preparatore dei portieri

Maurizio Pasqua si presenta: "Lascio il Ligorna dopo 6 anni, con Mazzocchi ho già lavorato e spero di togliermi tante soddisfazioni anche con questi colori"

Maurizio Pasqua con Luca Monteforte

Maurizio Pasqua con Luca Monteforte

Il Baiardo ha un nuovo preparatore dei portieri.

Maurizio Pasqua, ex Ligorna, sostuisce Mauro Boschi.

"Ci tengo a precisare che Boschi è andato via per sua scelta -osserva la presidente Cristina Erriu- lo ringraziamo per quello che ha fatto per noi ma crediamo al tempo stesso di aver ingaggiato un altro preparatore molto valido, col quale speriamo di ottenere grandi risultati, benvenuto Maurizio!".

Ed ecco le prime parole di Maurizio Pasqua dopo il suo approdo al Baiardio.

"Vado via dal Ligorna dopo 6 anni, forse era il momento di cambiare, dopo tre anni in eccellenza e tre anni in D. Il Baiardo mi ha dato fiducia e spero di togliermi tante soddisfazioni con questi colori. La Serie D era importante per me, ma l'Eccellenza non è da sottovalutare, il Baiardo è una grande società e con mister Mazzocchi avevo già lavorato".

Cosa ti lascia l'esperienza al Ligorna?

"Ho ottimi ricordi al Ligorna, sono stati sei anni che mi hanno aiutato a crescere dal lato umano e dal lato tecnico, con Luca Monteforte e lo staff ho avuto sempre un ottimo rapporto, con Luca in particolare un grande rapporto umano, trovo che sia uno dei migliori mister sulla piazza ligure. In questi sei anni Ligorna, di cui tre anni in D, ricordo soprattutto il primo anno di D con Cesare Dondero, il secondo con Pulidori poi diventato professionista, e quest'anno col giovane Fenderico autore di una ottima stagione, ho avuto grandi soddisfazioni da tutti".

Ma qual è stato il portiere che ti ha dato maggiori soddisfazioni? 

"In tutti i miei anni carriera, chi mi ha dato più soddisfazione è stato proprio Guido Pulidori, dopo un anno e mezzo di inattività è cresciuto in maniera impressionante, tanto è vero che quest'anno ha totalizzato 15 presenze in Lega Pro col Livorno. Ma lo stesso Dondero è un ragazzo eccezionale, anzi credo in assoluto sia il portiere più forte che ho avuto, direi il più completo".

Al Baiardo cosa ti aspetta?

"Al Baiardo lavorerò con Valenti e Carlucci, due 1997 molto validi, li ho conosciuti, sono due portieri che sicuramente se la giocheranno alla pari e partono sullo stesso piano. Il Baiardo è una società molto valida, sulla carta la squadra costruita è molto importante, ora dobbiamo rispondere sul campo. Spero in una annata tranquilla, e di raggiungere la salvezza al più presto". 

 

 

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU