Prima categoria - 20 luglio 2018, 15:49

Sampierdarenese, ecco conferme e novità

Il ds Mauro Testore ci illustra tutti i movimenti di mercato e spiega le ambizioni e le prospettive dei lupi per la prossima stagione di Prima C

Sampierdarenese, ecco conferme e novità

La Sampierdarenese riparte dalle riconferme di una parte di giocatori dello scorso anno:

Traverso Ettore Portiere

Giuri Gabriele Difensore

Grea Andrea Difensore

Beccaris Fabio Difensore

Cannizzaro Alessio Difensore

Testore Matteo Centrocampista

Gallo Matteo Centrocampista

Morani Dario Centrocampista

Messina Andrea Attaccante

Rebecchi Roberto Attaccante

"Tutti questi giocatori -dichiara il ds Mauro Testore- oltre al loro valore calcistico ed umano, hanno dimostrato attaccamento alla maglia e questo ci fa grande onore".

A questo gruppo di giocatori si sono aggiunti :

Lagrari Ibraim Portiere dal Mignanego

Occhipinti Andrea Difensore dalla Sestrese

Repetto Alessandro Difensore dal Serra Riccò

Biggi Francesco Difensore dal S. Gottardo

Mineo Matteo Centrocampista dal Molassana

Radi Giulio Centrocampista dal Cella

Grandoni Cristiano Centrocampista dalla Ronchese

Marchioni Luca Centrocampista Juniores Sampierd.

Fiorito Christian Attaccante dal Marassi

Taravella Luca Attaccante dal Baiardo

Mboge Aziz Attaccante dalla Voltrese

"L’obiettivo della Società -continua Testore- è sempre lo stesso, anche dettato non dimentichiamoci dal blasone della Società, ovvero affrontare il campionato con la massima serietà e responsabilità, con la giusta consapevolezza di quanto sia difficile arrivare a certi obiettivi e di quanto sia alto, anche quest’anno, il livello del girone “C” di Prima. Ovviamente puntiamo a fare un Campionato importante ma, come si suol dire, piedi ben piantati per terra, ci sono squadre esperte e molto attrezzate per fare bene, noi cercheremo di dire la nostra e a Dicembre, in base alla posizione di classifica, faremo le nostre valutazioni".

"Sappiamo perfettamente quali sono le dinamiche, sia positive che negative, che intervengono a delineare una annata calcistica e che sono un po’ l’ago della bilancia di quello che poi risulta essere il “risultato” finale, ne abbiamo avuto dimostrazione nell’annata appena conclusa, non basta essere bravi tecnicamente, per vincere ci vogliono anche altri “attributi” e molti valori umani".

"Siamo comunque molto soddisfatti in Società del lavoro svolto da me e dal Team Manager Mauro Fusaro, grande persona e grande collaboratore, con il quale lavoro in sintonia già dalla scorsa stagione, lavoro sempre seguito con passione sia dal Presidente Pittaluga sia dal V. Pres. Poggioli, con i quali abbiamo sempre avuto modo di confrontarci per completare una rosa che a questo punto ritengo all’altezza di poter affrontare un campionato importante.

"Ovviamente il nostro lavoro è stato svolto in sintonia con il Mister. E non mi sono certo dimenticato dello staff tecnico della squadra, che è l’elemento strategico di tutto, staff che ritengo molto preparato, a partire da Mister “Nico” Messina, persona splendida ma, credo di non sbagliarmi, un bel sergente di ferro, mi ha già entusiasmato".

"A completare lo staff tecnico, persone sulle quali non è necessario fare commenti, nè sul loro valore nè sulla loro professionalità, basta leggere di chi si tratta":

Vattolo Marco Preparatore dei portieri

Foscolo Ugo Preparatore atletico

Martelli Luca Preparatore dei portieri

Nurra Tony Collaboratore di Mr. Messina per l’aspetto difensivo della squadra

"Per finire il nuovo massaggiatore Francesco Bordo, che sostituisce Francesco Gatto il quale, per problemi lavorativi, non può più proseguire il rapporto con noi".

Mauro Testore cosa augura personalmente alla squadra?

"Ai ragazzi mando un messaggio che credo sia importante non solo per quelli della Sampierdarenese ma un po’ in generale per tutti, il calcio per prima cosa deve essere divertimento, senza questo ingrediente non si va da nessuna parte, cercate di divertirvi e ogni tanto fate divertire anche noi addetti ai lavori. Allo staff tecnico auguro una annata piena di soddisfazioni ma, come sappiamo tutti, se il lavoro è fatto bene, con la giusta passione e con il giusto equilibrio, prima o poi si viene ripagati. Alla Presidenza, che fa notevoli sforzi economici, di divertirsi alla Domenica, vedere almeno un buon calcio. Un saluto a tutti".

 

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU