/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 23 luglio 2018, 00:17

Zoom sulla Prima A: il Baia Alassio festeggia il ripescaggio

Il ds Panuccio è felice: "Siamo stati ripagati di tutti i sacrifici fatti..."

Iurilli, Pampararo, Welti e Odasso

Iurilli, Pampararo, Welti e Odasso

Marcello Panuccio, ds del Baia Alassio, fa il punto sul mercato dei gialloneri alla luce del ripescaggio in Prima Categoria.

“Abbiamo innanzitutto 14 riconfermati dall'anno scorso, elementi su cui puntiamo ciecamente, scelto sia per le qualità tecniche che per quelle fuori dal campo. Ci sono poi 3 rientri: Delfino, che giocava in Eccellenza, classe 99, ex Pietra, Guardone dal Ceriale e Gervasoni dal Borghetto fresco vincitore dei playpff. Poi ci sono gli acquisti: Scarone dal Ceriale, Porcella, un nostro under che rientra dopo un anno di inattività, Buonocore dal Pontelungo, Pampararo e Welti dall'Albenga, Guarino dal San Filippo, Calarco dall'Andora, Odssso dalla Dianese, Baldoino dalla Villanovese”.

Il mister è confermatissimo:

“La conferma di Iurilli è la prima cosa che ho voluto, prima ancora di continuare questa avventura, siamo in piena sintonia su tutto, dalle scelte calcistiche a quelle extra. C'è tanta voglia di andare avanti assieme”.

Il ripescaggio è stato accolto con euforia:

“Siamo molto felici, pensiamo che questo sia il giusto premio che ci ripaga di tutti i sacrifici fatti. Non era stato facile digerire la sconfitta nei playoff e nemmeo uscire ai rigori nelle semifinali di Coppa Liguria. Ora vogliamo sfruttare l'occasione al meglio, abbiamo avuto fortuna ma ce la siamo cercata. La costruzione della squadra era stata fatta per la prima categoria, ci sono voluti 12 mesi anzichè 9 ma ci siamo arrivati lo stesso. Ora vogliamo divertici, sarà il campo a dirci dove possiamo arrivare, ma una cosa è certa: vogliamo giocare a calcio, e avere modo di arrivare più in alto possibile”.


PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore