Seconda categoria - 25 luglio 2018, 18:06

Marco Franceschini riparte dal San Lorenzo della Costa

Dopo circa 250 partite fra Promozione ed Eccellenza, l'ex centrocampista di San Cipriano, Molassana e Camogli sceglie una destinazione a sorpresa e una categoria, la Seconda, dove aveva militato di sfuggita solo con Anpi e Concordia

Marco Franceschini riparte dal San Lorenzo della Costa

Dopo circa 250 partite tra Promozione ed Eccellenza e altre 250 in Prima ("ma gli ultimi 5 di Promozione sono stati i miei migliori, perchè sono come il vino...") Marco Franceschini, centrocampista classe 1981, riparte dalla Seconda Categoria, scegliendo come destinazione il San Lorenzo della Costa, squadra che disputa il girone E chiavarese.

Ecco le prime parole di Marco Franceschini:

"Sono contento di vestire la maglia neroverde del "Sanlo". Le annate più belle, sia sportivamente che personalmente, le ho vissute quando ho giocato nelle squadre di paese, Camogli e Avosso su tutte. Anche se ho 37 anni ho ancora l'entusiasmo di un ragazzino e, toccando ferro, sto ancora molto bene fisicamente. Ho avuto un paio di offerte in Promozione e pure una da una squadra di Eccellenza, ma ho dovuto ridurre l'impegno calcistico per motivi lavorativi. Sono stato contattato anche da diverse squadre di Prima categoria ma tra queste voglio rivolgere un pensiero al DS Baffico del Borgo Incrociati il quale ha fatto i salti mortali per portarmi nella sua squadra. É una persona eccezionale e gli auguro le migliori fortune. Alla fine però ho preferito il San Lorenzo. Me ne hanno sempre parlato bene e ho potuto constatare di persona la serietà delle persone. Conosco diversi compagni con cui ho giocato in passato, sono ottimi giocatori. Infine sono contentissimo di poter giocare con il mio amico portierone Alberto Inglese. La società, giustamente, vuole partire con il basso profilo, ma sono ambizioso per natura, mi piacciono le sfide e le imprese! Mi metterò al servizio dei miei compagni di squadra e dell'allenatore, con la massima umiltà, sperando di poter trasmettere la mia esperienza. Sono convinto che abbiamo le carte in regola per guadagnarci quest'anno la promozione in Prima categoria".

LA CARRIERA DI MARCO FRANCESCHINI

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU