Promozione - 03 agosto 2018, 09:34

Luca Breeuwer: la scommessa (vinta) dell’ASD Ceriale

Luca Breeuwer: la scommessa (vinta) dell’ASD Ceriale

Quest’anno spegnerà 5 candeline vestendo la maglia biancoblu con il numero 1 ed è in procinto di iniziare una nuova stagione da protagonista: parliamo di Luca Breeuwer, il giovanissimo ma talentuoso portiere dell’ASD Ceriale Progetto Calcio. 

Classe 1998 è uno degli innesti giovanili meglio riusciti della società: un percorso di crescita costante, margini di miglioramento elevati e un carattere ancora forgiabile lo hanno fatto diventare uno dei giocatori più agognati e desiderati di quest’ultimo calcio mercato. 

“Luca Breeuwer ha esordito in prima squadra già 4 anni fa e con un lavoro minuzioso è riuscito a guadagnarsi un posto da titolare diventando, a  mio avviso, uno dei migliori portieri della categoria” – ha dichiarato Amerigo Bianchetti (allenatore portieri ndr) “I suoi punti di forza sono sicuramente la tecnica podalica, la parata in TT e le sue varianti, ma vanta anche un’ottima capacità di lettura delle situazioni di gioco ed è molto efficace nelle uscite alte e nell’1 contro 1. Data la giovane età ha ancora molta strada da fare per affinare la tecnica, ma soprattutto per maturare e definire la propria personalità di giocatore”.  

Il ds Marco Degola dichiara: Avere tra i pali un “under” è per noi un valore aggiunto di cui essere orgogliosi: ci permettere di essere sicuri in fase difensiva e di sfruttare giocatori con più esperienza in fase offensiva. Per la squadra Luca è sicuramente un punto di riferimento e un tassello importante, le richieste di prestito durante l’ultimo calciomercato sono state molte sintomo che stiamo coltivando bene i nostri giovani e i risultati vengono apprezzati anche dalle altre società. Siamo contenti di averlo con noi anche per la prossima stagione, ma vogliamo vederlo crescere ancora e magari, prossimamente, fare anche il salto di qualità” 

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU