/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 04 agosto 2018, 18:53

Il punto su Eccellenza e Promozione con Fabrizio Barsacchi

Il ds del Molassana si diverte con noi a fare le carte ai vari campionati

Il punto su Eccellenza e Promozione con Fabrizio Barsacchi

Con Fabrizio Barsacchi, ormai perfettamente calato nel suo nuovo ruolo di ds del Molassana, grande conoscitore del calcio dilettantistico ligure, facciamo il punto sui campionati di Eccellenza e Promozione che stanno prendendo forma.

ECCELLENZA

“Il livello della categoria è superiore all'anno scorso. Non c'è una squadra come il Moconesi, nettamente inferiore alle altre. Ci sono squadre attrezzate come tutti gli anni, nella lotta per la salvezza non vedo cenerentole, squadre materasso. Ci sono quattro/cinque squadre superiori alle altre, poi se la giocano tutte”.

LE FAVORITE

“Vedo bene l'Imperia, squadra espressione di una città, società nobile. La Rivarolese ha lavorato molto bene, cosi come il Vado, la stessa Genova Calcio giocherà per i quartieri alti. Le neopromosse Cairese, Alassio, Baiardo stanno facendo squadre importanti per il campionato. E' difficile trovare tre squadre nettamente più scarse delle altre, quest'anno l'Eccellenza si è chiusta senza disputare playout, non penso si verificherà un evento del genere”.

IL MOLASSANA

“Il mio Molassana deve cercare di mantenere la categoria, abbiamo cambiato tanto, abbiamo perso giocatori bravi ma ne abbiamo acquisiti altri altrettanto bravi. Dobbiamo trovare la giusta quadratura, ci sono tanti elementi nuovi, dobbiamo trovare amalgama, con una età media ridotta di almeno 3 anni, visto che il più vecchio è del 1994. Credo che abbiamo fatto un ottimo mercato, con giocatori di buon livello, da Cocurullo, a Censini, da Vagge, a Minutoli, a Beninati...”

LA PROMOZIONE B

“Nel girone B di Promozione, ho visto un Rivasamba devastante nell'amichevole contro la Lavagnese. Hanno preso un allenatore come Del Nero che è fra i migliori, penso faranno un grande campionato. Il girone è complicato da sempre, tutti pensano sia più semplice del girone A ma non è cosi. Il Campomorone sarà protagonista, i Colli Ortonovo hanno un grande attacco per la categoria, il Golfo Paradiso si ripeterà sui suoi standard, il Little Club del mio amico Andrea Di Somma è partito un po' in ritardo sul mercato, ma Di Somma forte della precedente esperienza farà bene e sarà una mina vagante”.

LA PROMOZIONE A

“Arenzano, Sestrese, Loanesi e Ospedaletti partono per far bene, anche il Bragno dei miei amici Monaco e Cattardico sarà da seguire con interesse, spero che le genovesi facciano bene da Mignanego, a Voltrese, a Serra Riccò, una società che non meritava di scendere di categoria. Mi aspetto molto dal Vallescrivia che si è rinforzato con Secondelli e Fassone. Ci saranno tante trasferte, sarà un girone un po' più complicato...”

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore