Terza categoria - 04 agosto 2018, 18:26

Terza Chiavari: rinasce il Santa Maria del Taro

Terza Chiavari: rinasce il Santa Maria del Taro

Nel girone di Terza Chiavari torna a vivere il Santa Maria Taro. La squadra, già esistente nel girone di Parma negli anni '80, aveva fatto capolino nel girone chiavarese dal 98/99, nel 2005/2006 aveva vinto il campionato di Seconda, si era salvata in Prima nel 06/07, e poi, prima da sola poi fondendosi col Fontanabuona, era arrivata fino all'Eccellenza, perdendo però il legame affettivo col paese. Nacque infatti il Monte Penna, che per qualche anno parallelamente al Santa Maria frequentò i campionati di Seconda e Terza. Nel 14/15 il Santa Maria fu retrocesso dalla Prima D, e interruppe l'attività. Nel 15/16 dalle ceneri nacque l'Atletico San Salvatore ma a Santa Maria del Taro il calcio finì di esistere.

Oggi, grazie all'entusiasmo di Roberto Cardinali e Marco Brizzolara, due ex giocatori storici, il Santa Maria del Taro rinasce:

“Quattro anni dopo si ricomincia- racconta Marco Brizzolara- con Roberto Cardinali presidente, mentre io farò il cassiere/dirigente. Ezio Bergamo sarà l'allenatore. In rosa ci saranno tanti ragazzi del paese di Santa Maria del Taro. La squadra che oggi rinasce non ha niente a che vedere con la vecchia squadra e la vecchia società, ma è stata rifondata completamente. La volontà di fare la squadra è legata all'intenzione di ridare vita al paese, che si stava un po' spegnendo, lo abbiamo fatto per ravvivarlo un po'. A questo proposito giocheremo in casa proprio a Santa Maria del Taro, sul nostro campo, e per questo ringraziamo il comune di Tornolo. Per arrivare da noi ci vogliono 35 km da Chiavari, saranno delle belle trasferte, ma non più lontane di Deiva o Framura. Rinasciamo con l'obiettivo di divertirci, di fare un bel campionato e giocarcela con tutti, non abbiamo ambizioni di vittoria finale, ci sono tanti ragazzi non ancora maggiorenni, con loro vogliamo costruire qualcosa di duraturo nel tempo, ma non vogliamo fare il passo più lungo della gamba. Appuntamento a tutti il 18 agosto per la presentazione della squadra nella piazza del paese”.


PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU