/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 06 agosto 2018, 17:28

Corrado Schiazza è pronto: "Sestrese, arrivo! Stasera si parte, per fare bene"

L'ex mister del Molassana dopo 4 anni in rossoazzurro torna al Piccardo di Borzoli dove aveva allenato Allievi e Juniores.

Corrado Schiazza è pronto: "Sestrese, arrivo! Stasera si parte, per fare bene"

Corrado Schiazza è pronto, prontissimo a ricominciare. Lo contattiamo mentre è in viaggio da Sestri Levante a Sestri Ponente, dove stasera condurrà il suo primo allenamento alla guida dei verdestellati.

“Confesso, c'è un po' di emozione, per questa nuova avventura, in una piazza importante, speriamo di riuscire a far bene. A Sestri avevo fatto gli allievi regionali e la juniores, ero stato tre stagioni, poi ero andato via verso Molassana, dove ho fatto 4 anni con una retrocessione in Eccellenza, due anni in Promozione, di cui uno a ridosso della zona playoff, e il secondo anno con la vittoria del campionato, quindi la salvezza in Eccellenza”.

Cosa lasci a Molassana?

“Tanti bei ricordi, persone eccezionali, una gran bella società, a cui auguro un campionato senza sofferenze”.

E in Promozione A che succederà invece?

“Arenzano, Ospedaletti, Dianese, Bragno, Loanesi sono squadre importanti. Noi speriamo di far bene in un campionato difficilissimo, cercando di stare nel gruppo di squadre che possono dar fastidio. Lo stesso Vallescrivia è una signora squadra, insomma le pretendenti non sono poche...”

Cosa sai del girone A?

“Non l'ho mai fatto... Vedremo se è davvero più difficile del girone B, di sicuro ci sono tante trasferte”.

Soddisfatto del mercato?

“Il mercato mi ha dato il 90% degli obiettivi prefissati, sono arrivati i giocatori che volevo... Mi aspetto innanzitutto la voglia di rivincita da chi è rimasto dopo una retrocessione alle spalle, mentre i nuovi devono dimostrare di essere degni della maglia della Sestrese. Per anni è stata la terza squadra di Genova, chi indossa questa maglia se la deve meritare”.

Da chi ti aspetti una grande stagione?

“Akkari ha dimostrato in questi anni, grazie a Di Somma che lo ha tolto dalla “piazzetta”, di essere un grande calciatore. Rovetta è un signor portiere. Ma con Ansaldo, Madaio, Raso, Cafferata, Zani e tanti giocatori relativamente giovani rimasti dall'anno scorso spero che tutto il gruppo si dimostri in grado di contribuire a riportare la Sestrese nel campionato che le compete”.

Fuori dai denti, puntate all'Eccellenza?

“Non è sbagliato dirlo, ma fammi prima conoscere bene la mia squadra e tutto il girone e poi sarò più preciso. Sicuramente crediamo di avere allestito una buona squadra...”

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore