Promozione - 12 agosto 2018, 15:43

La presentazione del Canaletto

La presentazione del Canaletto

E’ decollata la nuova stagione del Canaletto Sepor al ritorno nel campionato di Promozione, dopo la strepitosa cavalcata della scorsa stagione coincisa con il titolo regionale di Prima categoria.

Rinnovato lo staff tecnico, ai confermati Clodio Bastianelli allenatore e Doriano Coselli, preparatore dei portieri sono stati affiancati il vice Damiano Mini, che ha appeso le scarpe al chiodo dopo una luminosa carriera, il preparatore atletico Nazareno Tornatore e il fisioterapista Roberto Chiantaretto.

Tanto entusiasmo anche per la inedita Juniores regionale di Eccellenza affidata a Simone Calise, l’anno scorso sulla panchina del Marolacquasanta che si avvarrà della collaborazione del preparatore atletico Massimiliano Ottolini, per molti anni nel settore giovanile dello Spezia e due ex canarini come Ermanno Polidoro che fungerà anche da team manager e Claudio Campioli.

Alla presentazione dei canarini che si è svolta nel centro sportivo della Pianta 310, a fare gli onori di casa il presidente Claudio Cerrone, i dirigenti Ugo Questa, Sabrina Benassi, Michela Bianchi,

Paolo Maggiani, Jacopo Lupi e Alberto Baudi e il responsabile dell’area tecnica Fabrizio Vaccarini.

Ad introdurre la serata, lo storico dirigente Ugo Questa, in sella da oltre 55 anni che insieme a Vittorio Braguzzi ha fondato la mitica società gialla nel lontano 1961: «Trionfare la scorsa stagione - afferma Questa - con ben 15 elementi provenienti dal nostro settore giovanile è la testimonianza della sinergia inesistente tra la nostra scuola calcio e la Prima squadra, il giusto coronamento di una programmazione etico-sportiva che coinvolge i nostri 300 tesserati».

Prudente il mister Clodio Bastianelli al debutto in Promozione: «Ci aspetta una stagione affascinante e molto dura, i festeggiamenti sono terminati - dice il tecnico dei canarini - la nostra forza devono essere i 18 ragazzi su 25 del nostro vivaio. Tutte le squadre si sono rinforzate, Rivasamba, Athletic e Golfo Paradiso sembrano avere una marcia in più, noi cercheremo di rendere la vita dura a tutti e non deludere la società che ci è sempre vicino».

Prima del brindisi benaugurante non potevano mancare le parole del presidente Claudio Cerrone: «La Promozione è il campionato di nostra competenza, puntiamo a fare bene, la società ha avuto conferma che finalmente dopo ferragosto inizieranno i lavori per il rifacimento del sintetico del campo Tanca e quindi dobbiamo onorare questi sacrifici».

Guarda al futuro il direttore generale Fabrizio Vaccarini: «Ripartiamo con grande entusiasmo confermando l’intero organico che ha portato nella bacheca del Tanca l’ennesimo alloro regionale. Abbiamo tanti giovani ed è giusto puntare su di loro, valutandone lungo il cammino le potenzialità. Un grazie alla società che è già riuscita a vincere il proprio campionato contro la solita burocrazia all’italiana e permetterà ai nostri 300 tesserati di giocare entro la fine di settembre su un rinnovato e meraviglioso campo in sintetico dopo lunghi mesi di agonia tra fogli e carte bollate. Ci tengo a sottolineare, a conferma della serietà e lungimiranza del nostro gruppo dirigenziale che il Canaletto Sepor è il quarto campo nuovo che regala ai propri giovani a proprie spese, senza l’aiuto di nessuno e delle istituzioni, non come accade da altre parti. Tutto questo merita senz’altro un plauso e un ringraziamento da parte nostra»


Ecco gli organici.

Responsabile area tecnica e organizzativa: Fabrizio Vaccarini. Responsabile organizzativo: Paolo Maggiani. Responsabile area comunicazione: Sabrina Benassi.

Promozione. Allenatore: Clodio Bastianelli. Vice: Damiano Mini. Preparatore atletico: Nazareno Tornatore. Preparatore dei portieri: Doriano Coselli. Fisioterapista: Roberto Chiantaretto. Team manager: Alberto Baudi. Dirigente responsabile: Jacopo Lupi.

La rosa. Portieri: Edoardo Bertagna, Piergiorgio Santini (2000).

Difensori: Davide Richerme, Amerigo Boggio, Andrea Becci, Giulio Ponte, Francesco Miele (2000), Marco Lonardo (98), Manuel Giancola (2000), Blerim Morinaj (99), Pietro Pasini (99), Leonardo Dascanio (99).

Centrocampisti: Nicola Sanguinetti, Simone Gabriele, Samuele Quezada (99), Matteo Marozzi, Davide Ardovino, Andrea Ambrosini (98), Francesco Caneri (99), Giacomo Mondini (99), Nicolò D’Andrea (2000).

Attaccanti: Federico Costa, Alessio Poli, Tommaso Giannini, Alessandro Maggiali, Camara Tamba (2000).

Juniores regionale di Eccellenza.

Allenatore: Simone Calise. Vice: Claudio Campioli e Ermanno Polidoro. Preparatore atletico: Massimiliano Ottolini.


PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU