Serie D - 12 agosto 2018, 11:47

Giovani D valore

Settima edizione per l'iniziativa che sostiene la crescita dei nuovi talenti.

Giovani D valore: Per la settima stagione consecutiva il Dipartimento Interregionale, grazie al sostegno della Lega Nazionale Dilettanti, conferma lo stanziamento di risorse economiche per le società che sceglieranno la linea verde, utilizzando il maggior numero di giovani calciatori.

Anche per il campionato 2018/2019, la LND destinerà un plafond di 450.000 euro ai club che dalla prima alla ventottesima giornata avranno maggiormente schierato, nell'undici titolare, oltre ai quattro under già previsti dal regolamento, dei giocatori delle classi 1998, 1999, 2000, 2001 e 2002. Per  Per ognuno di questi giovani (con maggior attenzione a quelli provenienti dai vivai) sarà assegnato un punteggio che genererà a fine anno una speciale classifica: le prime tre squadre di ogni girone riceveranno rispettivamente 25.000, 15.000 e 10.000 euro. Tutti i dettagli sono presenti nel regolamento disponibile a questo link

“La Lega Nazionale Dilettanti prosegue con decisione la sua politica a sostegno dei giovani – ha spiegato il Presidente LND Cosimo Sibilia – e lo fa in maniera concreta, mettendo a disposizione delle risorse destinate alla valorizzazione dei ragazzi che giocano nel nostro campionato di vertice”.

“La conferma di questa iniziativa è il risultato del suo successo – questo il commento di Luigi Barbiero, coordinatore del Dipartimento Interregionale – Giovani D valore ha permesso alle società di offrire serie opportunità di crescita ai propri talenti, innescando un processo virtuoso basato su una consistenza economica”.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU