/ Calcio giovanile
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio giovanile | 13 agosto 2018, 19:23

INDAGINE SUI SETTORI GIOVANILI / Enrico Ascheri: "Abbiamo vinto il titolo coi 2003, ma non siamo stati ammessi di diritto ai regionali, è assurdo"

Il ds della Genova Calcio interviene sul dibattito: "E' successo a noi, ma poteva capitare ad altri, il regolamento va rivisto"

INDAGINE SUI SETTORI GIOVANILI / Enrico Ascheri: "Abbiamo vinto il titolo coi 2003, ma non siamo stati ammessi di diritto ai regionali, è assurdo"

Anche Enrico Ascheri interviene nel dibattito sui settori giovanili, incentrando le sue parole su quello che è successo alla leva 2003 biancorossa.

“Mi soffermerei su quello che è successo a noi quest'anno. Abbiamo vinto il titolo regionale con i 2003, ma essendo arrivati quarti nella regular season non siamo stati ammessi di diritto ai regionali di questa stagione. Non funziona questa formula, impossibile che chi vince il titolo regionale non abbia diritto a parteciparvi di diritto l'anno successivo, e chi arriva terzo si. Quest'anno è capitato a noi, ma può succedere a chiunque. Una cosa che funziona molto bene è invece il campionato Juniores d'Eccellenza con promozioni e retrocessioni, bisognerebbe fare cosi in tutte le leve. E poi ci vorrebbe maggiore trasparenza nei criteri di composizione dei gironi di qualificazione. Ci sono tanti fattori che vengono trascurati, spero ad esempio che dai vertici non commettano l'errore di fare le qualificazioni a livello regionale come era successo l'anno scorso, con spese assurde da sostenere già a settembre. Il campionato Juniores regionale deve essere un esempio, e le regole devono essere uguali per tutti...”

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore