/ Calcio giovanile
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio giovanile | 13 agosto 2018, 18:40

INDAGINE SUI SETTORI GIOVANILI / Giovanni Franini: "Il calcio giovanile sta andando alla deriva"

Il presidente del Molassana tuona: "Non esiste che io non possa fare la leva 2004 perchè un genitore me l'ha portata via.... E poi non esiste avere dei procuratori per i bambini... Sulla composizione dei gironi regionali ci vuole più trasparenza..."

INDAGINE SUI SETTORI GIOVANILI / Giovanni Franini: "Il calcio giovanile sta andando alla deriva"

Tocca ora a Giovanni Franini, presidente del Molassana, intervenire sul dibattito sui settori giovanili e sulle cose da cambiare.

“Sui settori giovanili andrebbe rivisto tutto! Mi prendi proprio in un momento critico perchè ho una grossa grana con la nostra leva 2004, che non so se riuscirò a fare, perchè un genitore insieme a qualche componente dello staff si è preso la leva intera e se l'è portata via...”

================

“Sulle composizioni dei gironi ci vorrebbe trasparenza massima, mi auguro che ci sia d'ora in poi... Basta vedere i calendari, non siamo ciechi, non voglio pensare alla malafede, ma manca un po' di trasparenza, nella Società in cui viviamo oggi, si fa presto ad alimentare sospetti...”

================

“I premi di preparazione? Vado un po' contro corrente, ma sono l'unica difesa che hanno oggi le società. Non vedo per quale motivo io, dirigente di una società, devo portare via un giocatore a un'altra società senza doverle riconoscere qualcosa per aver fatto crescere quel giocatore...”

================

“Per il resto, purtroppo comandano i genitori... Ma state certi che io non li faccio comandare, io rispetto le regole del gioco, e se c'è qualche mio istruttore che va a cercare ragazzi in altre squadre io lo mando via... E chi va via, poi magari ritorna perchè il Molassana gli manca, noi ci comportiamo come si deve e la gente se ne accorge. E poi i genitori non devono fare i procuratori dei bambini...”

================

“Se ogni anno guardi i tabulati, quando vedi che una leva di una società viene smembrata ti devi chiedere il perchè... Nel nostro ambiente nessuno sa niente di nessuno ma tutti sanno tutto di tutti..."

================

"Bisogna punire le prime squadre delle società che si comportano male a livello di settore giovanile. Lo chiamiamo settore giovanile e scolastico, ma che educazione diamo ai nostri figli? Insegniamo solo a vincere? Ci sono i procuratori per i bambini, non esiste, il calcio giovanile sta andando alla deriva...”

================

“In definitiva, tornando al tema principale, chiediamo più trasparenza sulla composizione dei gironi. Mi auguro che la nuova dirigenza federale di cui ho la massima fiducia intervenga in merito”.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore