/ Terza categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Terza categoria | 16 agosto 2018, 17:00

Terza Chiavari, ecco a voi il Marina Giulia

Una società con questo nome esisteva già negli anni '80, oggi rinasce grazie agli Juniores della Caperanese

Terza Chiavari, ecco a voi il Marina Giulia

Il Marina Giulia ritorna a vivere.

La società era nata a metà degli anni 80, e al termine di una grande escalation era arrivata fino in Prima Categoria, salvo poi terminare l'attività nel 1991.

Dalla stagione 2018/19 ci sarà un nuovo Marina Giulia, iscritto al campionato di Terza Categoria di Chiavari.

A spiegarci tutto è il vicepresidente Marco Usai:

“Siamo sempre stati legati a questa squadra, che porta il nome di un quartiere del lungomare di Chiavari. Quest'anno abbiamo avuto l'occasione di riproporla, grazie ai ragazzi della Juniores della Caperanese che lo scorso anno hanno vinto il campionato Juniores Provinciale venendo promossi alla Juniores d'Eccellenza, Essendo tutti del 1999, i ragazzi non avrebbero più potuto partecipare al campionato juniores, e quindi ecco l'idea di farli giocare ancora insieme in Terza Categoria. Alla loro guida ci sarà il loro mister, Guido Asterini, che guiderà questi ragazzi che giocano insieme dai piccoli amici, e fra Entella e Caperanese non si sono mai lasciati. Si conoscono benissimo, sono sempre stati insieme e abbiamo trovato il modo di non dividerli...”

Il vicepresidente sarà Marco Usai, mentre il presidente è Aleksi Deshir, cittadino albanese titolare della dita Idrotherm 24 di Chiavari, che sarà anche sponsor della squadra.

Il mister, Guido Asterini, ha un passato nelle giovanili del Real Fieschi e della Caperanese.

Ci iscriviamo in Terza per fare bene -racconta Usai- l'obiettivo primario è divertirsi, ma non sappiamo ancora il nostro valore nell'ambito del calcio dei grandi. Di sicuro i nostri ragazzi sono ambiziosi, hanno preso gusto a vincere dopo aver trionfato nei playoff regionali col Varazze e con la Rivarolese”.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore