Prima categoria - 29 agosto 2018, 16:46

INTERVISTA DOPPIA - Il duello di casa Fichera

Giorgio (ds del Bogliasco) vs Iury (mister del Pieve): padre e figlio domenica si sfidano in Coppa Liguria. Vediamo come vivono la vigilia.

Iury Fichera e Giorgio Fichera

Iury Fichera e Giorgio Fichera

Giorgio Fichera- Iury Fichera. Padre e figlio. Bogliasco-Pieve. Ds e allenatore. Domenica il calendario di Coppa Liguria li metterà per la prima volta contro nel calcio dei “grandi”, visto che un precedente già c'era stato a livello di Juniores.

In questa intervista doppia vediamo come si vive la vigilia in casa Fichera.

1-La prima volta uno contro l'altro?

GIORGIO - Abbiamo già giocato contro quando lui era alla juniores del Pieve e io alla juniores del Bogliasco, in tre partite ho totalizzato un pareggio e due sconfitte. Spero che sia la volta buona per batterlo, almeno­ sulla carta dovrebbe essere così.

IURY - Con la juniores giocammo contro andata e ritorno e un playoff, con un pareggio, un 4-0 per noi, e un successo ai supplementari.

2-Che partita ti aspetti?

GIORGIO – E' la prima partita della stagione, noi abbiamo fatto solo allenamenti, senza amichevoli, non so ancora la forza della mia squadra, ma spero di battere per la prima volta mio figlio.

IURY - Mi aspetto di trovare di fronte una grande squadra, noi siamo ancora un cantiere; sarà sicuramente una gara combattuta ma loro sono molto più attrezzati.

3-Cosa auguri al tuo avversario di domenica?

GIORGIO - Di perdere ma di fare bella figura.

IURY - Di perdere.

4-In campionato, come finirà?

GIORGIO - Credo che arriveremo davanti noi, ci sono obiettivi diversi fra le due squadre.

IURY - Spero per loro che arrivino in alto, fino a raggiungere la Promozione, ho tanti amici a Bogliasco, penso abbiano le carte in regola per farcela, noi dobbiamo restare umili e pensare a salvarci.

5-Avete già lavorato insieme nel calcio, e vi piacerebbe un domani tornare insieme?

GIORGIO - Mai lavorato insieme nel calcio, Iury è stato mio giocatore nella Levante quando siamo saliti in Prima, un domani chissà sarebbe una bella cosa essere nella stessa squadra.

IURY - Nel calcio non è facile lavorare fra padre e figlio, la vedo durissima.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU