Calcio giovanile - 30 agosto 2018, 22:30

Torneo Carlin's Boys: resoconto della terza giornata

La Sampdoria ha la meglio su Monaco e Genoa

Torneo Carlin's Boys: resoconto della terza giornata

Sampdoria – Monaco 2 – 0 Reti: 30’ Ercolano, 50’ Volpe


Ritmi molto bassi e partita quasi soporifera nella prima frazione, con una sola conclusione degna di nota, quella di Gaggero che al 20’ costringe l’estremo difensore biancorosso a mettere in angolo. Il Monaco imbriglia bene la Sampdoria e il primo tempo scorre senza ulteriori emozioni.

Al ritorno dagli spogliatoi i blucerchiati trovano il gol dopo cinque minuti con Ercolano. L’intensità della gara, però, si alza solamente sul finire del tempo. I monegaschi sprecano una clamorosa palla gol con Veiga Caldeira e la Sampdoria risponde con un palo di Morando e un eccesso di egoismo di Mamona che non sfrutta un’occasione favorevolissima. Allo scadere Volpe prende in controtempo tutta la difesa avversaria e trafigge un incolpevole Baranes per il definitivo 2-0.



Genoa – Monaco 1 – 0 Rete: 45’ Viola


Meglio il Genoa in avvio di gara. Dopo pochi minuti Hanxari colpisce il palo su punizione e sulla ribattuta Orvieto calcia incredibilmente alto da pochi passi. I rossoblù amministrano, ma sulla prima occasione monegasca la difesa del Genoa si salva con affanno. Il Monaco prende coraggio e si rende ancora pericoloso con Veiga Caldeira mentre il Genoa fatica a pungere, pur mantenendo il pallino del gioco.

Nella ripresa la partita perde gradualmente di intensità e solamente al 45’ il Genoa trova la via del gol con Viola, il migliore dei suoi, che dal limite non lascia scampo a Baranes e permette al Grifone di affiancare in classifica la Sampdoria prima dello scontro diretto decisivo per l’accesso alla finale.



Genoa – Sampdoria 0 – 2 Reti: 12’ e 31’ Volpe


Derby con una finale in palio quello tra Genoa e Sampdoria. Dopo un avvio di marca rossoblù, i blucerchiati prendono in mano le redini del gioco e al 12’ sbloccano il risultato con Volpe che finalizza una bella azione corale. Il Genoa accusa il colpo, tuttavia nel finale di tempo Nesci ha la palla gol per riportare in parità il risultato, ma la sfera viene allontanata sulla linea di porta da un disperato intervento di un difensore avversario.

Nella ripresa bastano sei minuti alla Sampdoria per chiudere virtualmente la pratica e i blucerchiati lo fanno nel migliore dei modi con una spettacolare rovesciata di Volpe che sale a quota 3 reti segnate, agganciando il cuneese Gaboardi in testa alla classifica cannonieri. Al 38’ Zovko salva la porta blucerchiata su un colpo di testa di Bamba sugli sviluppi di un corner.

La gara si chiude sul 2-0 e i blucerchiati sono la prima finalista dell’edizione 2018 del Torneo Internazionale Carlin’s Boys.



CLASSIFICA FINALE:


SAMPDORIA 6, GENOA 3, MONACO 0








LE FORMAZIONI.


Sampdoria: Zovko, Ercolano, Zucca, Yepes, Doda, Obert, Somma, Gualandri, Morando, Tacchini, Gaggero.

A disposizione: Saio, Aquino, Miceli, Mamona, Vieira, Paoletti, Volpe, Trimboli

Allenatore: Felice Tufano


Monaco: Baranes, Guillaumet, Kuci, Quenault, Akou, Djerir, Berbouchi, Vidiez, Ethe, Azarou, Kouban Mbanga.

A disposizione: Semedo Varela, Ndoze Dondo, Veiga Caldeira, Demoniere, De Sousa, Wurtz

Allenatore: Stephane Pomies


Genoa: Della Pina, Orvieto, Boci, Ghigliotti, Bolcano, Hanxari, Panait, Castiglione, Viola, Romio, Baccherotti

A disposizione: Allarmati, Patini, Biaggi, Broso, Zanetti, Nesci, Vassallo, Bamba, Piccardo, Del Prete

Allenatore: Marco Oneto


PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU