Prima categoria - 10 settembre 2018, 17:51

Ovadese Silvanese, esordio boom per Max Dentici

Entrato a partita in corso, mette a segno un gol e un assist e si candida a un torneo da protagonista: "Attendo con ansia il ritorno di bomber Di Pietro per fornirgli tanti assist..."

Ovadese Silvanese, esordio boom per Max Dentici

Esordio boom per Massimiliano Dentici all'Ovadese Silvanese in Prima Categoria piemontese. Ieri il talentuoso ex capitano dell'Arenzano è entrato a partita in corso, ha segnato un gol e ha fornito un assist nella partita vinta 3-1 contro il Castelnuovo.

“Andare via da Arenzano da capitano non è stato facile – racconta Max- però cercavo nuovi stimoli e Ovada secondo me è stata l'occasione più giusta per fare un anno importante. La società è ambiziosa, si gioca per vincere il campionato e è quello che cercavo. Chiaro non è sottocasa, qualche sacrificio bisogna farlo però c'è tanto entusiasmo e penso ci si possa togliere qualche soddisfazione sia personalmente che come squadra”.

Il presidente GianPaolo Piana è molto ambizioso, mister Maurizio Vennarucci, ex Derthona, è una garanzia:

“Si, società e staff sono di primordine, io fra l'altro anni fa avevo già giocato alla Silvanese e ho ritrovato molti dirigenti che già conoscevo. Con me ci sono tanti ex del calcio ligure come Mossetti, Di Pietro, Briata, insomma non mi sento “solo”. Ieri abbiamo vinto contro il Castelnuovo, ho fatto un gol e un assist ed è stato un grande esordio, considerando che per una infiammazione al metatarso ho praticamente saltato tutta la preparazione facendo pochi allenamenti. Anzi, devo ringraziare il dottor Antonio Godano che in 10 giorni mi ha rimesso in sesto”.

Cosa ti aspetti dal campionato?

“Credo ce la giocheremo con Luese e Savoia, le prime partite sono sempre un'incognita, c'è ancora caldo, non conosci ancora bene gli avversari. Aspetto con ansia il ritorno del bomber Di Pietro (fermo ai box per un problema al polpaccio, ndr) per fornirgli tanti assist. Gioco nel ruolo che prediligo, esterno d'attacco a destra nel 4-2-3-1 o nel 4-3-3, modulo preferito dal mister. Ieri sono entrato dopo, Mossetti ha fatto il trequartista, Chillè la prima punta, nel ruolo che dovrà essere di Gianni Di Pietro”.

Due parole sull'Arenzano?

“Hanno allestito una squadra importante, saranno sicuramente una delle favorite del campionato”.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU