PALLAVOLO | sabato 17 novembre 2018 05:50
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

PALLAVOLO | martedì 11 settembre 2018, 15:34

Prime uscite stagionali per PSA Olympia Genova Volley

Amichevole contro ADMO Lavagna e "Trofeo Mackhymo"

Prime uscite stagionali per PSA Olympia Genova Volley

Dopo le prime due settimane di preparazione, le ragazze della PSA Olympia Genova Volley di coach Marco Oddera scendono finalmente in campo per la prima gara amichevole del pre-campionato. L’appuntamento è per giovedì 13 settembre alle ore 20.00 al PalaOlympia ai Capannoni di Voltri dove le leonesse gialloblù sfideranno l’ADMO Lavagna, per un match che si preannuncia come un test davvero interessante sulla strada che porta all’esordio nel campionato nazionale di B2 di volley, che prenderà il via il prossimo 13 ottobre.

Sabato 15 settembre poi la PSA Olympia Genova Volley sarà protagonista del prestigioso “Trofeo Makhymo” ad Acqui Terme, insieme a formazioni del calibro di Frigo Acqui, Garlasco e Lilliput Settimo (squadre di B1) o di Serteco e Albisola Volley (prossime dirette avversarie in B2).

«Dopo solo due settimane di preparazione – commenta coach Marco Oddera - non siamo ancora a posto fisicamente ma è del tutto normale. Aspettavamo con ansia questi primi due impegni in campo per metterci alla prova e credo che uscirei dal campo soddisfatto se vedrò che le che cominciano ad avere un po’ la mentalità che voglio io, la voglia di lottare per ritagliarsi un posto da titolari. Mi piacerebbe vedere già sul campo il carattere vincente di queste ragazze, necessario se si vuole arrivare a un obiettivo ambizioso come quello che vuole la società. Lasciando stare quello che sarà il risultato finale, voglio vedere il carattere, la voglia di combattere per dimostrare a me ma anche a loro stesse dove vogliamo arrivare e penso che già da queste prime amichevoli lo si potrà vedere. Non chiedo schemi, fiato, gamba o cose del genere in questa fase della preparazione, anzi l’Admo Lavagna potrebbe anche essere più pronta i noi. E’ una buona squadra, che lo scorso anno ha fatto una Serie C alta e sarà un avversario difficile da affrontare. Un bel test, insomma».

PDP

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore