Eccellenza - 11 settembre 2018, 12:40

LA SCHEDINA di Federico Merialdo. Un grande doppio ritorno in Eccellenza

Il centrocampista del Baiardo ritrova la categoria che aveva lasciato con la Sestrese: "Sarà un campionato avvincente, competitivo, con Rivarolese, Finale e Imperia su tutte. Noi possiamo stupire ma dobbiamo combattere su ogni palla"

LA SCHEDINA di Federico Merialdo. Un grande doppio ritorno in Eccellenza

 

Un doppio grande ritorno in Eccellenza, quello di Federico Merialdo e del suo Baiardo, una neopromossa che rientra in grande stile nel massimo campionato ligure.

“Abbiamo fatto un bel mercato -commenta Merialdo- oltre ogni più rosea aspettativa. Con gente come Battaglia, Venturell, Digno, Sanna, Memoli la società si è davvero mossa bene. Ci aspetta un campionato livellato, a parte due/tre squadre candidate alla vittoria le altre potranno fare un campionato importante verso l'alto ma rimanere anche impelagate nella bassa classifica. La società è riuscita a riconfermare l'ossatura della passata stagione, con Provenzano su tutti, autore di un campionato strepitoso”.

Avete metabolizzato il dopo Poggi?

“L'addio di Poggi aveva un po' destabilizzato l'ambiente dopo cosi tanti anni, era difficile da metabolizzare ma mister Mazzocchi è entrato in punta piedi, con idee molto chiare, molto valide, e sta cercando di trasferire il suo credo allo spogliatoio”.

Come vedi questo tuo ritorno in Eccellenza?

“Trovo un campionato più equilibrato, quasi tutte le squadre hanno fatto un mercato importante, noi per primi, difficile trovare una favorita. Da genovese spero in una squadra di Genova, e dico Rivarolese, ma Finale e Imperia hanno una società e una struttura importante. A finale c'è il mio ex compagno Ghigliazza, gran bravo ragazzo e gran giocatore, con Caverzan che gioca molto palla a terra si troverà bene. Domenica partiamo proprio con Finale-Baiardo, sarà un match intenso, in uno stadio importante”.

Per voi parlare di salvezza pare riduttivo...

“Guardando la rosa, la salvezza sembra poco, in effetti potremo stupire, me lo auguro, però la Coppa ci ha fatto tornare coi piedi per terra, ci ha fatto capire come sarà la categoria. Dopo la vittoria con la Samm e il pareggio col Valdivara, la sconfitta di Rapallo ci ha fatto capire che dobbiamo combattere su ogni palla”.

================

LA SCHEDINA DI FEDERICO MERIALDO

Cairese – Albenga 1

Finale – Baiardo X

Genova Calcio – Alassio 1

Imperia - Real Valdivara 1

Molassana – Rivarolese 2

Rapallo – Vado X

Sammargheritese - Pietra Ligure X

Ventimiglia – Busalla 2

 





PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU